Artistica

Ginnastica, Giorgia Villa parteciperà all’American Cup il 7 marzo. L’Italia inizia la Coppa del Mondo, caccia al pass olimpico

Pubblicato

il

Giorgia Villa parteciperà all’American Cup 2020, una delle gare più prestigiose e importanti del calendario internazionale di ginnastica artistica. La bergamasca rappresenterà l’Italia nell’appuntamento in terra statunitense che andrà in scena sabato 7 marzo (dalle ore 18.00 italiane) al Fiserv Forum di Milwaukee (Wisconsin, USA). La 17enne si cimenterà in questo evento dal fascino infinito che vale come prima tappa della Coppa del Mondo all-around, il circuito che mette in palio tre pass non nominali per le Olimpiadi di Tokyo. Al termine del circuito, che comprende altre tre tappe (Stoccarda il 22 marzo, Birmingham il 28 marzo, Tokyo il 4 aprile), le prime tre Nazioni guadagneranno il diritto di portare una ginnasta in più ai Giochi.

[sc name=”banner-app-sx”]

La capitana delle Fate, accompagnata negli States dal Direttore Tecnico Enrico Casella, se la dovrà vedere con avversarie di lusso tra cui spiccano la statunitense Morgan Hurd (Campionessa del Mondo all-around nel 2018), la russa Lilia Akhaimova, la canadese Ellie Black. L’azzurra partirà da Milano Malpensa mercoledì 4 marzo, al momento non ci sono blocchi per i cittadini provenienti dall’Italia a causa del coronavirus. La sua gara incomincerà al volteggio (diretta streaming sul canale YouTube della FIG, DIRETTA LIVE scritta su OA Sport).

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simone Ferraro/FGI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version