Artistica
Ginnastica, oggi la Serie A! Le Fate tornano a volare, seconda tappa ad Ancona: spettacolo assicurato
Le Fate sono pronte per tornare a volare. L’appuntamento è per oggi sabato 22 febbraio (dalle ore 14.30) quando al PalaRossini di Ancona andrà in scena la seconda tappa della Serie A 2020 di ginnastica artistica, prova centrale della regular season del massimo campionato italiano a squadre che poi vivrà il suo clou con la Final Six che assegnerà lo scudetto. Le ragazze capaci di conquistare la medaglia di bronzo a squadre agli ultimi Mondiali hanno impressionato nell’evento di apertura disputato tre settimane fa a Firenze, lo zoccolo duro della nostra Nazionale ha risposto subito presente e vuole ripetersi anche nelle Marche: mancano cinque mesi alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e la stagione sta davvero entrando nel vivo.
[sc name=”banner-app-sx”]
Giorgia Villa ha incantato al Mandela Forum con un over 15 alle parallele asimmetriche e un super esercizio alla trave, la bergamasca aveva dovuto fare i conti con un piccolissimo problema fisico e ad Ancona dovrebbe essere arruolabile al 100% per una prova di avvicinamento alla prestigiosa American Cup del prossimo 7 marzo. La capitana delle Fate vestirà il body della Brixia come le altre ragazze del 2003: Elisa Iorio aveva piazzato una staffilata sugli staggi, Asia D’Amato e Alice D’Amato stanno lavorando bene al corpo libero e ovviamente hanno sempre in parallele e volteggio il loro punto di forza, le gemelle devono testare la gamba anche perché tra un mese toccherà a loro partecipare alla Coppa del Mondo tra Stoccarda e Birmingham.
Martina Maggio, riserva ai Mondiali, sta proseguendo nel suo bel percorso di crescita e proverà a continuare questo ottimo trend sempre con la Brixia. Desiree Carofiglio era stata la migliore sul giro completo a Firenze, la milanese è in grandissima forma fisica e spetterà a lei guidare la Fanfulla Lodi. Sono inevitabilmente queste le grandi stelle della seconda tappa di Serie A visto che Lara Mori sarà assente per partecipare alla Coppa del Mondo di specialità. Da tenere comunque d’occhio Elisa Meneghini, la fuoriclasse russa Angelina Melnikova, Giada Grisetti e Micol Minotti del Centro Sport Bollate, Giulia Bencini e Giulia Cotroneo di Civitavecchia, Alessia Federici della WSA.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federginnastica