Seguici su

Artistica

Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2020 stellare con Italia, USA e Russia. Ci sarà Simone Biles? La fuoriclasse è sul manifesto!

Pubblicato

il

Mancano poco più di cinque mesi alle Olimpiadi di Tokyo 2020, la lunga marcia di avvicinamento ai Giochi è iniziata anche per la ginnastica artistica e un tappa importante nel cammino verso la rassegna a cinque cerchi è indubbiamente rappresentata dal Trofeo di Jesolo che andrà in scena nel weekend del 4-5 aprile (il fine settimana prima di Pasqua). La rinominata Jesolo Cup si presenta come uno degli eventi internazionali più importanti della stagione e non smentisce il suo grandissimo fascino con la presenza dei Paesi di riferimento per quanto riguarda il settore femminile. Oltre all’Italia saranno presenti anche gli USA, come da piacevole tradizione, e la Russia: le tre Nazionali salite sul podio agli ultimi Mondiali saranno presenti a questo imperdibile appuntamento. Ad arricchire il parterre ci saranno altre formazioni molto interessanti come Canada e Belgio oltre all’Argentina. È

Le ginnaste che parteciperanno alle gare del PalaInvent verranno comunicate soltanto nelle prossime settimane ma attenzione al manifesto pubblicitario diffuso dagli organizzatori perché nella fotografia è presente Simone Biles! Ci sarà anche la Reginetta della Polvere di Magnesio? Sarà la ginnasta più forte di tutti i tempi a guidare gli USA? L’atleta più vincente di sempre ai Mondiali ci degnerà della sua presenza in una località che la lanciò al grande pubblico nel 2013 (all’ex PalaArrex vinse la sua prima gara da senior, con la laguna ha un legame indelebile) e in cui trionfò anche nel 2015? Staremo a vedere quali notizie arriveranno da oltreoceano e se davvero la fuoriclasse di Columbus si cimenterà sul suolo italiano proponendo la sua ginnastica ai limiti dell’impossibile.

In copertina c’è anche Asia D’Amato, le Fate cercheranno di risplendere in questa kermesse ma attenzione perché sicuramente un’azzurra non sarà della partita visto che nello stesso weekend è in programma l’ultima tappa della Coppa del Mondo all-around a Tokyo (in palio alcuni pass olimpici).

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: USA Gym

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità