Seguici su

Artistica

Ginnastica, Vanessa Ferrari e Lara Mori: che sfida nella Finale di Coppa del Mondo. Domani caccia al podio a Melbourne

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari contro Lara Mori. Questo è il tema caldo della finale al corpo libero che andrà in scena domani mattina (attorno alle ore 07.00 italiane) a Melbourne, prova valida per la sesta tappa della Coppa del Mondo 2020 di ginnastica artistica. La lotta tra le due italiane si sta infiammiando, in palio la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020: soltanto una delle due potrà volare in Giappone, c’è un solo biglietto per il Sol Levante e andrà alla migliore delle due azzurre al termine del circuito internazionale riservato alle singole specialità (dopo quello in Australia ci saranno altri due appuntamenti tra Baku e Doha).

[sc name=”banner-app-sx”]

La statunitense Jade Carey ha infatti vinto stamattina al volteggio e ha staccato il suo pass per la rassegna a cinque cerchi, la statunitense sarà la grande favorita per il successo anche al quadrato dove è leader della classifica generale ma non sarà più un fattore nella corsa verso le Olimpiadi visto che si è già assicurata un posto. Al momento Lara Mori è seconda con 75 punti, Vanessa Ferrari insegue a 70: la bresciana migliorerà il proprio score se arriverà almeno seconda, la toscana avrà bisogno di un successo per fare un passo in avanti. La 29enne sembra essere favorita dopo quanto abbiamo visto in qualifica, ha riportato in gara il Silivas dopo tre anni ed è stata pulita sul doppio teso portando a casa 13.733: l’allieva di Enrico Casella ha chiuso con due decimi di vantaggio sulla rivale (13.541) che avrà bisogno di una super prestazione per battere la compagna di squadra.

Attenzione anche all’ordine di rotazione: Mori per prima, Ferrari per quinta, Carey per ultima. La fuoriclasse statunitense sembra imbattibile (14.366 in qualifica), le due azzurre si giocano gli altri due gradini del podio ma non dovranno sottovalutare l’australiana Georgia Godwin che si esibirà per quarta (13.433 nel turno eliminatorio). Non sembrano invece essere dei fattori l’altra padrona di casa Breanna Scott, la britannica Ondine Achampong, le canadesi Emma Spence e Isabela Onyshko. Un pezzo di Olimpiade passa da qui, Ferrari e Mori sono pronte per il duello.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA E CULTURA FISICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federginnastica

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità