Senza categoria
Golf, Gallacher e Højgaard salgono al comando dell’Oman Open 2020 a metà torneo. Guido Migliozzi resiste ed è 5°
L’Oman Open 2020 ha appena terminato la sua seconda giornata di golf sul percorso par 72 di Al Mouj. Dopo il primo round in testa avevamo il nostro Guido Migliozzi, autore di uno strepitoso 66. Oggi il giovane vicentino ha trovato qualche difficoltà in più e ha chiuso il proprio giro in pari con il par, frutto di tre birdie e altrettanti bogey, perdendo così quattro posizioni e scalando quinto a tre colpi dai leader.
In testa sono saliti dunque lo scozzese Stephen Gallacher e il danese Rasmus Højgaard con lo score complessivo di -9, frutto rispettivamente di un giro in 67 e 68 colpi. Entrambi hanno saputo approfittare al meglio di un gioco aggressivo anche se in maniera molto differente in quanto il britannico ha firmato una carta pulitissima con 5 birdie e nessun errore, mentre lo scandinavo è davvero salito sulle montagne russe oggi, con 5 birdie, un eagle e tre bogey tra i quali due pesantissimi alla 17 e 18.
Ad inseguire i fuggitivi, con lo score di -8 e quindi ad una sola lunghezza di distanza, troviamo il finlandese Kalle Samooja e il belga Nicholas Colsaerts. In particolare il primo citato è stato autore del migliore round delle prime due giornate insieme all’inglese Robert Rock, un 65 di assoluto spessore che ha una validità ancora maggiore se si pensa che contiene incredibilmente un triplo bogey al par 4 della 15. Al di là di questo sciagurato passaggio a vuoto la carta del finlandese è stata incredibile, con 9 birdie e un eagle, oltre che ad un altro bogey.
Bene ancora Lorenzo Gagli, che resta a galla con un altro buon giro in 70 colpi che lo riporta in top 10 con un totale di -5. Il toscano ha superato al meglio quanto accaduto nella prima fase della settimana e sta davvero riuscendo a portare sul percorso qualcosa in più dettato dalla voglia di rivincita rispetto alla situazione in cui è stato coinvolto, la possibile sospensione per Coronavirus insieme al compagno di stanza Edoardo Molinari poi annullata. Il torinese ha girato oggi in 72, rimanendo dunque a -2 per il torneo in 28esima posizione. Passano il taglio anche Andrea Pavan (-1), nonostante in questo 2020 continui a non riuscire a giocare come faceva pochi mesi fa, e Renato Paratore (PAR), mentre non ci sarà golf nel weekend per Francesco Laporta (+2) e Nino Bertasio (+4) .
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: shutterstock.com