Seguici su

Golf

Golf: Justin Thomas balza in testa al WGC-Mexico Championship 2020 dopo tre giri. Jon Rahm, grande rimonta, record del percorso e buca in uno

Pubblicato

il

Si modifica in maniera significativa la classifica del WGC-Mexico Championship dopo il terzo giro, e vede balzare al comando un ottimo Justin Thomas. Con una prova di altissimo livello, macchiata dai soli bogey in apertura e chiusura di giornata per un -6 di giornata, il ventiseienne del Kentucky, 13 vittorie da professionista compreso un PGA Championship nel 2017, si porta a -15 in totale, precedendo il connazionale Patrick Reed e il sudafricano Erik Van Rooyen di un colpo.

[sc name=”banner-app-sx”]

Il personaggio di questo giro, però, è Jon Rahm. Lo spagnolo scala 18 posizioni e soprattutto gira in 61 colpi, 10 sotto il par, facendo segnare il nuovo record del percorso, il Club de Golf Chapultepec, e infine piazza una delle due buche in uno odierne (l’altra è dell’americano Chez Reavie) alla buca 17. Per l’iberico tutto questo significa quarto posto a -11 in coabitazione con il nordirlandese Rory McIlroy, che spreca parecchie opportunità di birdie nelle ultime buche, e con lo statunitense Bryson DeChambeau, leader di ieri, che nella sua incostanza odierna finisce con tre bogey alla 14, 15 e 18.

Settimi a -10 i due inglesi Tyrrell Hatton e Paul Casey, entrambi con -5 di giornata, noni gli americani Gary Woodland e Kevin Na e il giapponese Hideki Matsuyama, tutti a -9.

Giro pari con il par per Francesco Molinari, che resta 55° insieme ad altri quattro uomini, tra cui l’americano Jordan Spieth, a +4, e subito dietro lo spagnolo Sergio Garcia, anche lui non esattamente protagonista in questa settimana.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità