Golf
Golf, riemerge Bryson DeChambeau: primo a metà WGC-Mexico Championship 2020. Netto calo di Francesco Molinari
Il WGC-Mexico Championship giunge a metà dell’opera e lo fa con un ritorno a grandi altezze che giunge non del tutto inaspettato, visti i suoi recenti risultati: quello di Bryson DeChambeau. Il californiano è al comando dopo un gran giro in -8, che avrebbe potuto essere -9 senza il bogey alla buca 14. Per il numero 16 del mondo decisivo il momento molto positivo tra la 18 e la 7 (è partito, va detto, dalla 10), con sei birdie nell’arco di quelle sette buche, che gli regala quasi tutto il -11 complessivo.
[sc name=”banner-app-sx”]
Il migliore di giornata, però, sul par 71 del Chapultepec Golf Club, non è lui, ma uno dei due uomini al secondo posto, il sudafricano Erik Van Rooyen, che vola in -9 per risalire a -10 con un giro contrassegnato da nove birdie. Con lui c’è l’altro statunitense Patrick Reed, anch’egli protagonista con il -8 odierno e con lo stesso score di Van Rooyen in totale.
Quarta posizione per il giapponese Hideki Matsuyama e per l’americano Justin Thomas, entrambi a -9, mentre cala leggermente Rory McIlroy, autore “solo” di un -2 in questo secondo giro che lo fa scendere in sesta posizione a -8. Tra i primi sei e gli altri c’è al momento un divario importante, di ben tre colpi: sono infatti a -5 il colombiano Sebastian Muñoz e gli inglesi Tyrrell Hatton e Paul Casey, in settima posizione, mentre è decimo da solo il canadese Corey Conners a -4.
Ancora piuttosto indietro l’unico contendente di McIlroy per il numero 1 del mondo, lo spagnolo Jon Rahm, 22° a -1 con il -2 odierno, situazione che lo accomuna all’irlandese Shane Lowry, mentre l’americano Gary Woodland è un po’ più avanti, nel gruppo degli undicesimi a -3 (con, tra gli altri, gli inglesi Lee Westwood e Paul Casey). Molto indietro Francesco Molinari e Sergio Garcia: l’azzurro e l’iberico si trovano a +4 al 54° posto, come conseguenza di un giro più o meno negativo (+3 per l’uno, +1 per l’altro).
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse