Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Forte dei Marmi vince il derbyssimo 4-5. Viareggio ko e vetta mantenuta

Pubblicato

il

L’anticipo della diciannovesima giornata del Campionato Italiano di hockey pista regala forti emozioni. Nel derbyssimo fra Viareggio e Forte dei Marmi, spettacolo ci si attendeva e spettacolo è stato. Al PalaBarsacchi, nella città del carnevale, va in scena infatti un duello pirotecnico dove alla fine a spuntarla sono gli ospiti che si impongono sul CGC per 4-5 vincendo la gara e mantenendo la testa della classifica, in attesa che domani il Lodi provi a rispondere nel derby lombardo contro il Monza, in Brianza.

In un primo tempo ricco di emozioni i bianconeri partono subito col piede puntato sull’acceleratore: Cinquini, Lombardi e D’Anna vanno a segno venendo inframezzati nei loro centri solo dalla rete di Motaran per il temporaneo 3-1, che si trasforma però in 3-3 a cavallo fra il primo e il secondo tempo, quando Ambrosio si accende calando sul tavolo della partita una clamorosa doppietta. Si entra così nell’ultimo quarto d’ora di gara: Mattugini griffa il 3-4 poi Ambrosio –  ancora lui – fredda Viareggio con il 3-5, che gli vale la tripletta personale e la firma sul gol vittoria, visto che i padroni di casa riusciranno ad accorciare le distanze grazie a D’Anna ma non a ristabilire la parità.

Con questi tre punti quindi, i rossoblu allungano in testa alla classifica a quota 43 punti. Domani invece si giocheranno Monza-Lodi, Bassano-Scandiano e Sarzana-Follonica: tre sfide che definiranno meglio la graduatoria in questo “turno spezzatino”, da concludersì addirittura mercoledì prossimo.

Venerdì 31 gennaio 2020 – ore 21:00 – PalaBarsacchi di Viareggio (LU)
CGC VIAREGGIO – GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI = 4-5 (3-2, 1-3)
Viareggio: Barozzi (C), D’Anna, Cinquini, Selva, Rosi – Muglia, Lombardi, Puccinelli, Cardella, Torre – All. Marabotti
GDS Impianti: Gnata, Motaran (C), Ambrosio, Burgaya – Maremmani, Mattugini, Gallotta, Ninci, Bertozzi – All. Bresciani
Marcatori: 1t: 2’00” Cinquini (rig) (V), 6’02” Motaran (F), 17’01” Lombardi (V), 18’13” D’Anna (V), 23’41” Ambrosio (F) – 2t: 2’59” Ambrosio (rig) (F), 10’05” Mattugini (F), 17’37” Ambrosio (F), 18’17” D’Anna (V)
Espulsi: 1t: 2’00” Gnata (2′) (F)
Arbitri: Carlo Iuorio di Salerno e Louis Hyde di Breganze (VI)

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISR/Sonia Fusalli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità