Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Serie A1 2020: Trissino a valanga sul Breganze, Valdagno supera Correggio

Pubblicato

il

Due gli incontri validi per il turno numero 19 della Serie A1 di hockey su pista 2020 si sono disputati oggi, e sono stati due match ricchi di spettacolo, a cominciare dal nitido successo del Trissino, che tra le mura amiche si è imposto per 4-1 sul Lanaro Breganze.

A sbloccare il punteggio ci ha pensato in apertura l’esperto Reinaldo Ventura, mentre la doppietta di Paulo Garcia ha permesso ai vicentini di chiudere il match già dopo una manciata di minuti dal via della ripresa. Samuel Amato a meno di dieci giri di lancette dalla sirena ha accorciato il risultato, con il punto esclamativo che è stato dunque messo da Andrea Malagoli.

Tante emozioni invece tra Correggio e Valdagno, dove i padroni di casa si sono portati sul 3-0 dopo poco più di dieci minuti, a seguito delle realizzazioni di Nicolas Barbieri, Franco Posito e Giorgio Maniero. Con le spalle al muro, i toscani hanno iniziato a macinare gioco, accorciando con Dario Gimenez su rigore, e andando al riposo sul 4-2, subendo il tiro diretto di  Franco Ceschin, ma rosicchiando grazie alla rete di Andrè Centeno.

Lluis Pallares ha dunque portato ad una sola lunghezza la distanza tra le due squadre, con Correggio che per due volte ha fallito l’occasione di allungare, sprecando due tiri diretti, cedendo poi l’intera posta in palio dopo la doppietta di uno strepitoso Mattia Cocco, che ha stabilito il punteggio sul 5-4.

La diciannovesima giornata si completerà dunque mercoledì 5 febbraio, con il posticipo tra Montebello e Sandrigo.

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marzia Cattini – FISR

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità