Seguici su

MotoGP

Jorge Lorenzo, MotoGP: “Da tester mi sto godendo la vita. Wild card? Se non posso finire nei primi 5 che senso ha…?”

Pubblicato

il

Jorge Lorenzo è stato protagonista di un avvenimento legato ad un suo sponsor a Barcellona ed è stata quindi l’occasione ideale per qualche domanda al cinque volte campione del mondo delle due ruote. Nella lunga chiacchierata riportata da Marca.com, il maiorchino ha toccato diversi argomenti, parlando soprattutto del suo attuale momento.”Dopo 18 anni di forte competizione, in questa nuova vita ho davvero tutto da scoprire. È un sollievo a livello di stress e nervi. Faccio cose che prima non potevo fare, e ho la fortuna di guidare una moto che amo, senza andare al cento per cento evitando quindi rischi di infortuni. Sto approfittando del viaggio, godendomi un po’ la vita”.

[sc name=”banner-app-sx”]

Il suo ruolo nello sviluppo della moto di Iwata sembra davvero essere cucito addosso allo spagnolo. “Sono sempre stato un pilota molto sensibile e sono stato sorpreso dalla chiamata della Yamaha. Non hanno vinto un campionato per cinque anni e hanno grande voglia di tornare al successo. Ogni pilota ha le sue impostazioni, ma la base è la stessa per tutti i piloti. Sono qui per rendere la moto più competitiva. Attualmente è l’unico marchio che ha tre piloti con chance reali per vincere gare e titolo per cui la sfida è stimolante”.

Il ritorno in MotoGP potrebbe essere meno impossibile ora? “Il giorno del mio addio mi ero lasciato un 99% di possibilità, ora come tester forse sono al 98. Ma non succederà. Mi sto divertendo molto, certo, ma non penso ad altro”. Sulla possibilità di sfruttare una wild card per un Gran Premio in questo Mondiale (si parla di quello di Catalogna), Jorge Lorenzo è netto. “Credo sia possibile, ma non ci ho ancora pensato. Per farlo, però, dovrei essere competitivo. Se non potessi chiudere nei primi 5 che senso avrebbe?”

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità