Seguici su

Karate

Karate, Premier League Dubai 2020: Italia in finale nel kata a squadre femminile, Mattia Busato si gioca il terzo posto

Pubblicato

il

Si è chiusa la seconda giornata della tappa di Premier League 2020 di karate a  Dubai (Emirati Arabi Uniti). I migliori risultati per la spedizione azzurra sono arrivati dal kata: l’Italia ha infatti conquistato l’accesso alla finale nel kata a squadre femminile, mentre Mattia Busato domani potrà ottenere il piazzamento sul gradino più basso del podio. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto successo sui tatami di Dubai.

DONNE

La soddisfazione più grande della giornata giunge dalla gara di kata a squadre femminile, dove l’Italia, rappresentata dal trio composto da Carola Casale, Terryana D’Onofrio e Michela Pezzetti, ha messo a referto il punteggio più alto della propria pool (24.4) e ha così guadagnato l’accesso alla finalissima di domani, dove affronterà la Spagna.

L’azzurra più attesa sul tatami di Dubai era sicuramente Silvia Semeraro, che nei -68 kg ha sconfitto le prime due avversarie ma è stata poi eliminata al quarto round per mano dell’austriaca Alisa Buchinger (1-4); per la pugliese è poi svanita anche la chance del ripescaggio. Estromessa al primo turno l’altra italiana presente in questa categoria, Emma Pecirep. La finale di domani vedrà impegnate la cinese Li Gong e l’egiziana Feryal Abdelaziz.

Nei -61 kg, l’unica azzurra in gara era Laura Pasqua, che è stata battuta al secondo round dalla russa Nailya Gataullina (4-4); a giocarsi il primo posto in questa classe di peso saranno l’iraniana Shima Alesaadi e la cinese Xiaoyan Yin. Nei +68 kg, invece, Clio Ferracuti ha esordito con una sconfitta contro l’azera Farida Aliyeva (3-4); ad accedere in finale sono state la turca Meltem Hocaoglu Akyol e l’egiziana Shymaa Abouel Yazed.

UOMINI

Nel kata maschile ottimo risultato per Mattia Busato, che ha ottenuto il pass per la finale per il terzo posto: il veneto ha fatto registrare il secondo miglior punteggio della propria pool (25.8) e domani sfiderà Wang Yi-Ta (Taiwan). A conquistare l’accesso alla finalissima sono stati invece lo spagnolo Damian Hugo Quintero Capdevila e il venezuelano Antonio Diaz. Buona prestazione anche per Gianluca Gallo, che è arrivato fino al terzo round e ha sfiorato la finale per il terzo posto.

Nei -84 kg, Michele Martina si è reso protagonista di una performance di alto livello, arrendendosi soltanto al quarto round all’iraniano Mahdi Khodabakhshi per 4-5; ad accedere in finale sono stati l’altro iraniano Zabihollah Poorshab e il kazako Daniyar Yuldashev. Nei +84 kg, non è stato da meno Simone Marino, che ha raggiunto brillantemente il quarto turno, dove è stato poi superato per 6-3 dall’egiziano Taha Tarek Mahmoud; domani a contendersi il primo posto saranno il tedesco Jonathan Horne e il georgiano Gogita Arkania.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL KARATE

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Mattia Busato

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità