Karate

Karate, Viviana Bottaro qualificata alle Olimpiadi 2020! L’azzurra a Tokyo per una medaglia nel kata

Pubblicato

il

Viviana Bottaro si è qualificata alle Olimpiadi di Tokyo 2020! La karateka ha conquistato il pass per la rassegna a cinque cerchi con tre gare di anticipo sul termine del periodo di qualificazione, l’azzurra è terza nel ranking della federazione internazionale con 7275 punti alle spalle della spagnola Sandra Sanchez (10582,5) e della giapponese Kiyou Shimizu (9082,5): il vantaggio sulle immediate inseguitrici è rassicurante, le avversarie non possono più superare la nostra portacolori che così è sicura di poter volare in Giappone nel cuore dell’estate.

La 32enne genovese, Campionessa d’Europa individuale nel 2014 e bronzo individuale ai Mondiali 2018, è un indiscutibile punto di riferimento nella specialità del kata e si presenterà nel Sol Levante per andare a caccia di una medaglia. Viviana Bottaro è entrata anche nella storia dello sport italiano perché è diventata la prima karateka italiana a qualificarsi alle Olimpiadi (questo sport è al debutto assoluto).

La ligure ha palesato tutta la sua emozione nelle dichiarazioni rilasciate al Coni: “Mi sento di aver conquistato qualcosa di grande in cui credevo. Aspettavo questo giorno da anni e finalmente è arrivato. Le aspettative su di me sono alte, lo so, ma mi sento in grado di fare bene. A marzo disputerò i Campionati Europei e spero di prepararmi al meglio poi per Tokyo“. Al momento 184 italiani sono qualificati alle Olimpiadi.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI KARATE

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIJILKAM

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version