Seguici su

Calcio

LIVE Chelsea-Bayern Monaco 0-3, Champions League in DIRETTA: Lewandowski e la doppietta di Gnabry regalano la vittoria alla squadra bavarese. Pagelle e highlights

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

Ecco il link alla diretta live testuale di Napoli-Barcellona

Ecco il link alle pagelle live di Napoli-Barcellona

 

23.01 Grazie per averci seguito e appuntamento al prossimo live!

22.58 Pagelle:

CHELSEA (3-4-2-1): Caballero 7; Azpilicueta 5 (73′ Pedro 6), Rudiger 4.5, Christensen 5; James 5.5, Jorginho 6, Kovacic 6.5, Alonso 4.5; Mount 6, Barkley 5.5 (61′ Willian 5); Giroud 6 (61′ Abraham 5). All. Lampard 5.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer 6.5; Pavard 5.5, Boateng 6, Alaba 6.5, Davies 7; Kimmich 6, Thiago Alcantara 7; Gnabry 8.5 (85′ Tolisso s.v.), Muller 7, Coman 6.5 (65′ Coutinho 6); Lewandowski 7.5. All. Flick 7.

22.56 Partita senza storia il Bayern Monaco domina dall’inizio alla fine contro un giovane Chelsea volenteroso ma senza i giusti mezzi, qualificazione quasi conquistata per la squadra tedesca.

94′ Fine della partita Chelsea-Bayern Monaco 0-3.

92′ Ci saranno quattro minuti di recupero.

91′ Fuori Thiago Alcantara e dentro Goretzka per il Bayern Monaco.

89′ Mount ancora una volta riesce ad entrare in area ma il tiro non crea pericoli.

87′ Pedro si mette nella posizione di tutta fascia a sinistra, grande sforzo per l’attaccante spagnolo.

85′ Fuori Gnabry e dentro Tolisso per il Bayern Monaco.

83′ Rosso per Alonso con il VAR, brutto finale per i blues.

81′ Giallo per Alonso che ferma Lewandowski con un duro intervento.

79′ Pedro accelera sulla sinistra e mette in mezzo per Abraham ma la giovane punta non arriva all’appuntamento con la rete.

77′ Goooooooooooooooooooooool, Lewandowskiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, Davies ancora una volta supera tutti sulla fascia sinistra e mette in mezzo per l’attaccante polacco che non sbaglia, Chelsea-Bayern Monaco 0-3.

75′ Fuori Azpilicueta dentro Pedro per il Chelsea.

73′ Slalom di Davies che arriva sul fondo sulla sinistra ma non riesce a calibrare il cross.

71′ Mount riceve un pallone regalato da parte di Kimmich, ma il giovane inglese sbaglia la conclusione.

69′ Baricentro molto più alto del Chelsea che rischia praticamente tutto.

67′ Fuori Coman e dentro Coutinho per il Bayern Monaco.

65′ Problemi muscolari per Coman, deve uscire.

63′ Fuori Barkley e dentro Willian per il Chelsea.

61′ Fuori Giroud per Abraham per il Chelsea.

59′ Ancora tramortito il Chelsea, Coman per Gnabry che apre troppo il destro e spedisce fuori da ottima posizione.

57′ Errore grave di Rudiger che non sale in tempo tenendo in gioco Lewandowski che davanti al portiere serve Gnabry per la rete del vantaggio.

55′ Goooooooooooooooooooooooooooool, Gnabryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy, ancora una volta la coppia d’oro confeziona la seconda rete senza particolari difficoltà, Chelsea-Bayern Monaco 0-2.

53′ Goooooooooooooooool, Gnabryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy, triangolo fantastico tra l’esterno di centrocampo e Lewandonwski che gli ritorna il pallone a porta vuota dove non può sbagliare, Chelsea-Bayern Monaco 0-1.

51′ Jorginho protesta per un fallo non dato e si prende il giallo che gli costerà il ritorno.

49′ Doppio miracolo di Neuer che ferma Mount e Barkley dopo, ma erano in posizione di fuorigioco.

46′ Inizia il secondo tempo!

21.50 Partita molto divertente con il Bayern Monaco che domina e va vicino più volte al vantaggio con Lewandowski prima e la traversa di Muller dopo, il Chelsea con la ripartenza di Alonso prova a colpire ma trova pronto il portiere bavarese.

A tra poco per il secondo tempo!

46′ Fine del primo tempo, Chelsea-Bayern Monaco 0-0.

45′ Ci sarà un minuto di recupero.

43′ Chelsea  vicino al gol del vantaggio con Alonso che salta Pavard e chiama all’intervento Neuer.

41′ Contrasto di Alonso che rischia il cartellino giallo per aver atterrato Coman.

39′ Mount di punizione laterale per Giroud che non trova il pallone.

37′ Davies cross per Muller che di testa trova la traversa!

35′ Kovacic per Giroud che gira sul secondo palo ma non trova ne la porta e ne Mount.

33′ Coman prova a puntare Alonso ma l’ex terzino della Fiorentina copre bene.

31′ Chelsea in grande difficoltà, difesa molto bassa per la squadra di Lampard.

29′ Muller prova il tiro forte sul secondo palo, sfiora il palo.

27′ Ancora Caballero che nega la rete alla punta polacca, uscita di piede che anticipa Lewandowski.

25′ Muller per Lewandowski che dentro l’area di rigore non riesce a tirare per l’intervento regolare di Caballero.

23′ Barkley mette in mezzo dalla sinistra ma Mount non segue l’azione, facendo così sfumare l’occasione.

21′ Bayern che prova a schiacciare in difesa il Chelsea, partita molto tattica.

19′ Colpo di testa di Giroud dopo un calcio d’angolo, pallone colpito debolmente.

17′ Kovacic manda in profondità per Mount ma viene recuperato in velocità da Davies.

15′ Lewandowski lanciato in profondità non riesce a superare Caballero che di petto respinge il tiro del polacco.

13′ Partita abbastanza chiara con il Bayern Monaco che gestisce il possesso e il Chelsea pronto ad andare in contropiede.

11′ Muller per Coman che manda il pallone sull’esterno della rete!

9′ Ancora Mount fa venire il mal di testa a Davies ma sbaglia completamente il tiro rientrando con il sinistro.

7′ Mount ci prova da fuori area al volo, pallone che va oltre la traversa.

5′ Molto attivo in pressione il Bayern Monaco che attacca la prima costruzione del Chelsea, i blues aspettano dietro la palla.

3′ Subito primo tiro in porta da parte di Muller, para Caballero senza problemi.

1′ Inizia la partita!

20.54 Entrano in campo le due squadre, tra poco inno della Champions League!

20.51 Le ultime quattro partite in tutte le competizioni tra Chelsea e Bayern Monaco hanno prodotto 17 gol, una media di 4.25 a partita.

20.48 Mancano cinque minuti all’ingresso in campo delle due squadre.

20.45 Dalla sconfitta in finale di Champions del 2012 contro il Chelsea, il Bayern Monaco ha eliminato in quattro dei successivi cinque confronti andata e ritorno della competizione delle squadre inglesi.

20.42 L’arrivo della squadra del Bayern Monaco allo stadio:

20.39 Il Chelsea ha vinto soltanto uno degli ultimi sei match di Champions a Stamford Bridge (il 2-1 contro il Lille dello scorso dicembre). Nel parziale quattro pareggi e una sconfitta

20.36 In tutte le ultime quattro sfide andata/ritorno di Champions, il Chelsea non ha mai vinto (quattro pareggi e quattro sconfitte nel parziale)

20.33 Un dato da considerare, però, è che nessuna delle sei squadre in grado di aver vinto tutte le partite dei gironi ha poi alzato la Champions League a fine stagione.

20.30 Altri record del Bayern Monaco. Nella fase a gironi di questa Champions League, i tedeschi hanno ottenuto tutti i punti a disposizione (18 su 18) e hanno registrato una differenza reti di +19. Si tratta della miglior prestazione di sempre per una squadra in questa fase della competizione.

20.27 Ecco l’arrivo dei Blues:

20.24 I tedeschi hanno superato gli ottavi di finale di Champions League in sette edizioni delle ultime otto. L’eccezione è arrivata nella scorsa edizione: a passare infatti fu il Liverpool poi vittorioso.

20.21 Dodicesima stagione consecutiva alla fase a eliminazione diretta. Solo Real Madrid (23 volte) e Barcellona (16) hanno una striscia più lunga del Bayern Monaco.

20.18 Quattordici volte nella fase a eliminazione diretta su diciassette (dal 2003/2004). Con l’attuale formato, solo Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco vantano più presenze dei Blues agli ottavi nello stesso periodo. Il passaggio ai quarti di finale, però, manca dal 2013/2014.

20.15 La sfida tra il Chelsea e i campioni di Germania è sinonimo sempre di grandissimo spettacolo. Nelle ultime quattro partite giocate in tutte le competizioni i gol sono stati 17 (media di 4,25 reti a partita).

20.12 Per il Chelsea un dolce ricordo. I Blues ritrovano il Bayern Monaco a quasi otto anni dalla vittoria ai calci di rigore in finale di Champions League dell’Allianz Arena. Lampard e compagni vinsero 4-3 (i tempi supplementari erano finiti 1-1).

20.09 Ecco le formazioni ufficiali:

Chelsea (3-4-3): Caballero; Azpilicueta, Rudiger, Christensen; James, Barkley, Jorginho, Kovacic, Alonso; Mount, Giroud. All. Lampard

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Thiago; Gnabry, Muller, Coman; Lewandowski. All. Flick

20.06 Buonasera e benvenuti alla diretta live testuale di Chelsea-Bayern Monaco partita dell’andata degli ottavi di finale della Champions League 2019-20.

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Chelsea-Bayern Monaco match dell’andata degli ottavi di finale della Champions League 2019-20, Il Chelsea sta vivendo una bella stagione nonostante il blocco del mercato e si trova ad affrontare il Bayern Monaco che ha appena conquistato la testa classifica.

Il Chelsea viene dalla vittoria contro il Tottenham di Mourinho per 2-1, per quanto riguarda questa partita invece l’assenza più pesante per i blues è quella in mezzo al campo di Kanté, un grande recupera-palloni, molto importante anche per l’equilibrio che riesce ad assicurare a livello tattico. Caballero sarà il portiere, i tre centrali saranno Azpilicueta, Christensen e Rudiger mentre gli esterni di difesa sono James a destra e Alonso a sinistra. Centrocampo con Jorginho e Kovacic a comporre la mediana con Mount a supportare le punte. L’attacco sarà Abraham affiancato da Willian, con Giroud che sarà in panchina pronto a subentrare.

Il Bayern Monaco viene dalla vittoria per 3-2 contro il Padeborn 07, ma la squadra tedesca arriva nel periodo di emergenza in difesa con l’arrivo di Flick al posto di Kovac, ha sperimentato Alaba come difensore centrale dando fiducia al giovane Davies come terzino sinistro. Per quanto riguarda la formazione in porta ci sarà Neuer, centrali Boateng e l’adattato Alaba con terzino sinistro Davies e a destra Pavard. Mediana con Kimmich e Thiago Alcantara a fare gioco, trequarti con Coman, Muller e Gnabry a supportare l’unica punta Lewandowski, Coutinho partirà dalla panchina.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Chelsea-Bayern Monaco, partita dell’andata degli ottavi di finale della Champions League 2019-20: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 21:00. Buon divertimento!

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità