Seguici su

Lotta

Lotta: Arianna Carieri e Veronica Braschi fuori all’esordio nei -57 e -65 kg agli Europei di Roma 2020

Pubblicato

il

La seconda giornata di gare riservata alla lotta femminile non sta regalando grandi soddisfazioni all’Italia in occasione dei Campionati Europei 2020 in corso di svolgimento al PalaPellicone di Ostia. Nella categoria olimpica dei -57 kg, Arianna Carieri si è fatta sorprendere dall’ucraina Alina Akobiia nel turno preliminare ed ora deve sperare in un complesso ripescaggio per rimanere in corsa per il bronzo, mentre nei -65 kg (non olimpici) Veronica Braschi ha lottato strenuamente dovendosi arrendere per un’incollatura alla turca Asli Tugcu sempre nel turno preliminare.

Prima parte della contesa caratterizzata da un grande equilibrio ma Carieri viene sanzionata per passività e passa in svantaggio di un punto dopo 2’30”. Poco prima della pausa l’ucraina va a segno con un atterramento da 2 punti e si porta sul 3-0, ma alla ripresa il copione non cambia e arrivano altre due proiezioni da 2 punti di Akobiia che portano alla fine anticipata dell’incontro per schienamento sul 7-0.

Comincia meglio la turca Tugcu, controllando il centro dell’area di combattimento e costringendo Braschi alla passività per l’1-0 dopo 2’15”. L’azzurra si fa poi sorprendere in due occasioni facendosi trascinare fuori dall’area e va sotto 0-3 a 1’40” dallo scadere, in seguito però reagisce alla grande e sfiora la rimonta portandosi a -1 con un atterramento senza riuscire a mettere a segno il punto della vittoria.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità