Seguici su

MotoGP

Marc Marquez MotoGP, Test Losail 2020: “Sono molto felice, trovata la strada. Provata la moto 2019 perché andavo male”

Pubblicato

il

Marc Marquez ha guidato la Honda 2019 durante l’ultima giornata di Test MotoGP a Losail. Il Campione del Mondo si era dichiarato molto preoccupato dopo il day-2 in Qatar, avevo dichiarato che la moto aveva dei problemi e la scuderia giapponese ha deciso di rimettere in mano allo spagnolo la versione della stagione passata.

[sc name=”banner-app-sx”]

Il fuoriclasse iberico ha concluso al settimo posto nella classifica dei tempi e ha percorso 61 giri con un buon passo. Grande soddisfazione per Marc Marquez come ha dichiarato a it.motorsport.com: “Oggi sono molto felice. Eravamo molto preoccupati, ma oggi abbiamo capito molte cose. La moto ora è molto meno impegnativa fisicamente. Penso che abbiamo trovato la strada. Ieri eravamo completamente persi. Oggi, nell’ultima ora, abbiamo trovato il problema e la strada“.

Marc Marquez ha comunque avuto dei problemi durante questo pre-campionato anche a causa delle evidenti difficoltà fisiche dopo l’operazione alla spalla destra: “Nulla di ciò che abbiamo provato in questo pre-campionato ha funzionato. Ora che abbiamo trovato la strada, dovremo riprovare tutto. Abbiamo una mancanza di stabilità in ingresso curva e la moto non girava a centro curva. E più cercavamo di recuperare velocità, più perdevamo grip. Tutto era in relazione. Ho provato parte della moto 2019 perché stavamo andando male. Non capivo cosa stesse succedendo. Cadevo ed incolpavo la spalla. Pensavo che fosse colpa del mio fisico, ma anche gli altri piloti della Honda hanno sofferto. Abbiamo creato un mix per capire dov’era il problema e sono stato un secondo più veloce“.

L’allarme è consistente: “Se avessimo corso oggi, avrei finito nono o decimo. Se la gara fosse domani, non so se lotterei per la vittoria, ma sicuramente mi divertirei in moto. Ora almeno riesco a stare in moto ed i tempi sono decenti. I primi due giorni eravamo messi male, poi abbiamo provato delle cose ed è andata meglio. L’obiettivo di quest’anno è ancora vincere il Mondiale. Se non ci riuscirò, sarà per motivi diversi, ma il campione deve partire con questo obiettivo“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità