MotoGP
Maverick Vinales, MotoGP: “Il Mondiale? Molto difficile, Marquez è a un livello molto alto. Possiamo lottare per le gare”
Maverick Vinales è uscito col morale alto dai Test MotoGP che sono andati in scena nel weekend a Sepang. Lo spagnolo ha infatti brillato in sella alla sua Yamaha, risultando il più veloce sul passo gara e traendo ottime indicazioni da una moto che al momento sembra essere ben performante e pronta per dire la sua nel corso del Mondiale che scatterò il prossimo 8 marzo in Qatar.
Il team di Iwata non ha nascosto il sogno di lottare per il titolo mondiale contro il fuoriclasse Marc Marquez ma Maverick Vinales è stato molto cauto in un’intervista concessa a Motorsport Magazine: “Per il campionato sarà molto difficile perché Marc è ad un livello molto alto e la Ducati è molto veloce. Ma abbiamo l’opportunità di essere lì e di vincere gare. Non siamo lontani adesso, siamo molto vicini. Se avremo più velocità massima e una migliore frenata saremo almeno in grado di lottare per la vittoria nelle gare”.
L’iberico si è soffermato sulla velocità del mezzo a sua disposizione: “È molto importante guadagnare almeno cinque o sei km/h perché in questo modo potremmo usare la scia delle altre moto. La trazione in accelerazione è simile a quella dei rivali perché la scorsa stagione abbiamo fatto un grande passo con l’elettronica, specialmente sul gas. Abbiamo anche migliorato il telaio, ma il motore è una storia diversa”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse