MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Sto migliorando il mio feeling con la nuova Yamaha, non sono ancora pronto in gara”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo ha concluso in vetta all’ordine dei tempi questo secondo giorno di test di MotoGP sul tracciato di Losail (Qatar). Il francese della Yamaha si è issato in vetta alla graduatoria generale, colpendo come al solito per la velocità pura.

[sc name=”banner-app-sx”]

Tuttavia, l’obiettivo del transalpino è quello di migliorare la propria costanza di rendimento sul passo gara, notoriamente il suo punto debole se si guarda alla stagione d’esordio. Un 2020, comunque, di grande novità per Fabio, visto che avrà a sua disposizione la M1 ufficiale e quindi il suo processo di adattamento è ancora in corso: “Stiamo lavorando molto bene. Ho un passo vicino a quello dei migliori e mi sento sempre più a mio agio con la moto. La squadra sta capendo come metterla a punto. Non ho una grande esperienza in MotoGP, però rispetto allo scorso anno ho notato molte cose. Con questa moto ho un feeling differente. E’ stato difficile adattarmi alla M1, ma lo è stato anche per i piloti ufficiali. Ho iniziato ad utilizzarla solamente in Malesia, ho ancora molto da imparare, ma stiamo facendo passi avanti ogni giorno“, le parole di Quartararo (fonte: it.motorsport.com).

Un day-2 nel quale le prove sui componenti della moto sono stati diverse. Il francese, comunque, ha ammesso di non sentirsi ancora pronto per la gara: “Devo capire molte cose anche perché abbiamo a disposizione solo tre giorni di test. Al momento non siamo abbastanza competitivi, ma penso che alla fine di questa sessione sarà tutto ok“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version