MotoGP

MotoGP, Test Losail 2020: Valentino Rossi in crisi con le gomme. Il Dottore si lamenta: “Stessi problemi del 2019”

Pubblicato

il

Valentino Rossi ha lanciato l’allarme: “Abbiamo gli stessi problemi dell’anno scorso. Oggi abbiamo provato a fare dei long run ma nella metà di gara siamo un po’ in crisi con le gomme. Questo non ci lascia tranquilli“. Il Dottore è estremamente preoccupato dopo l’ultima giornata di Test MotoGP a Losail, la sensazione è che stesse correndo su un buon passo soprattutto nella fase centrale della sessione e invece il centauro di Tavullia ha espresso tutte le sue perplessità sulla Yamaha dopo che nei giorni precedenti era invece stato soddisfatto.

[sc name=”banner-app-sx”]

Mancano due settimane al GP del Qatar e il 41enne non vuole farsi trovare impreparato, il suo obiettivo è quello di ottenere dei risultati importanti nelle prime gare stagionali perché da quelle dipenderà la decisione se proseguire la propria carriera agonistica o se appendere il casco al chiodo. Maverick Vinales vola, Franco Morbidelli è eccellente, Fabio Quartararo incanta mentre Valentino Rossi ha tantissimi dubbi e poche certezze: il tempo dei Test è finito e ora ci si tuffa in gara, bisogna trovare i giusti rimedi per essere seriamente competitivi.

Ed è stato lo stesso centauro a lasciare un po’ di speranza: “La settimana prossima si corre e nel weekend di gara le cose possono essere diverse“. L’entusiasmo era alle stelle dopo i Test a Sepang, ora tutto è un po’ smorzato ma un fuoriclasse di questo calibro è sempre in grado di tirare fuori il coniglio dal cilindro.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version