Seguici su

Rugby

Rugby, Sei Nazioni 2020: anche Irlanda-Italia a rischio per il Coronavirus

Pubblicato

il

Non solo i match di Serie A e gli altri eventi sportivi in programma in Italia, dai campionati di basket a quelli di rugby, passando anche per le due sfide interne di Guinness Pro 14 di Treviso e Zebre. A rischio, a causa del diffondersi del Coronavirus in Europa – e in particolare in Italia -, anche il match tra Irlanda e Italia che si dovrebbe giocare il prossimo 7 marzo, valevole per il quarto turno del Guinness Sei Nazioni.

[sc name=”banner-app-sx”]

L’incontro è in programma all’Aviva Stadium di Dublino, ma in queste ore il Ministro della Salute irlandese, Simon Harris, ha fatto balenare l’ipotesi che il match potrebbe saltare o venir rinviato. “Ci saranno alcune grandi decisioni che dovranno essere prese nei prossimi giorni, compresi gli eventi che coinvolgono tante persone. In particolare, sto pensando al match di rugby Irlanda-Italia che dovrebbe svolgersi in un futuro non troppo lontano” le parole di Harris come riporta l’Irish Times.

La preoccupazione, ovviamente, riguarda principalmente i tifosi italiani che arriverebbero a Dublino, con una grande fetta degli appassionati di rugby che vive e risiede in Veneto e Lombardia. Per evitare, quindi, il possibile passaggio del virus dall’Italia all’Irlanda le autorità stanno prendendo in considerazione l’ipotesi di rinviare il match. Che, come detto, resta a oggi solo un’ipotesi.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Luigi Mariani – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità