Salto con gli sci
Salto con gli sci, Coppa del Mondo Rasnov 2020: Stefan Kraft batte Karl Geiger e riguadagna in classifica
Pronto riscatto in quel di Rasnov per Stefan Kraft. Il leader della Coppa del Mondo di salto con gli sci si impone in gara due sul trampolino HS97 in terra rumena: per l’austriaco è il diciannovesimo successo a livello individuale della carriera, il quarto in stagione. Fondamentale l’allungo in chiave classifica: sempre più in vetta, pronto a cogliere la sfera di cristallo.
[sc name=”banner-app-sx”]
Un super salto nella prima serie è valso il successo all’austriaco che ha potuto gestire nella seconda serie: 270.3 il punteggio totale. Staccato di poco più di tre punti il grande rivale Karl Geiger: il teutonico ieri era riuscito a sorprenderlo, oggi però non è riuscito nell’impresa e perde ancora qualche lunghezza in chiave classifica. A completare il podio è un altro tedesco: Costantin Schmid, a 10 punti dalla vetta. Spettacolare rimonta di Dawid Kubacki nella seconda serie: da nono a quarto, mentre nella top-5 troviamo anche il norvegese Daniel Andre Tande.
Aveva superato, in casa Italia, la qualifica Federico Cecon: l’azzurro però non ha trovato il passaggio alla seconda serie, chiudendo in 44ma piazza.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse