Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: Stefan Kraft vince a Lahti davanti a Geiger e si avvicina ulteriormente alla Sfera di Cristallo

Pubblicato

il

Stefan Kraft trionfa anche a Lahti e continua la sua cavalcata verso la conquista della seconda Sfera di Cristallo in carriera, dopo l’affermazione del 2017. Il 26enne austriaco si è imposto in gara-1 sul trampolino finlandese HS130 di Lahti, sede della diciassettesima tappa stagionale della Coppa del Mondo 2019-2020 di salto con gli sci maschile. Per il due volte campione del mondo nativo di Schwarzach im Pongau si tratta della ventunesima vittoria individuale nel circuito maggiore, la quinta della stagione, oltre al 70° piazzamento sul podio.

[sc name=”banner-app-sx”]

Kraft si è dimostrato semplicemente il più forte quest’oggi in Finlandia facendo segnare il miglior punteggio parziale in entrambe le serie, allungando a +4,6 nella prima e poi rispondendo alla grande al tentativo di rimonta del suo primo inseguitore con un secondo salto altrettanto notevole. Il tedesco Karl Geiger, ora distante 138 punti dalla vetta nella classifica generale di Coppa del Mondo, si è espresso su ottimi livelli raccogliendo una brillante seconda piazza con due prove di alto profilo a cinque punti esatti dal vincitore di giornata. Terza posizione odierna e quarto podio in stagione per il norvegese Daniel Andre Tande, autore di una bellissima rimonta nella seconda serie in cui ha guadagnato ben tre posizioni.

Ottima prestazione per il sorprendente sloveno Anze Lanisek, quarto classificato a meno di una lunghezza di ritardo dal podio, mentre il polacco Kamil Stoch ha messo in mostra due salti solidi ma non da punto esclamativo valevoli per la quinta posizione conclusiva. Sesta piazza per un altro polacco Dawid Kubacki, scivolato indietro dopo il fantastico secondo posto della prima manche, davanti allo sloveno Timi Zajc, settimo, e ad un gruppetto formato dagli austriaci Stefan Huber (8°), Michael Hayboeck (9°) e Philipp Aschenwald (10°). Pessima 14ma posizione per un opaco Ryoyu Kobayashi, ormai proiettato esclusivamente sui Mondiali di volo di Planica.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità