Festival di Sanremo

Sanremo 2020, gli ospiti di stasera al Festival. Arrivano le star internazionali Mika e Lewis Capaldi. C’è Benigni!

Pubblicato

il

Dopo il debutto col botto di questa 70° edizione del Festival di Sanremo, siamo giunti già alla terza serata. Abbiamo scoperto i brani inediti di tutti i “Campioni” in gara e ascoltato dal vivo le “Nuove Proposte”, questa sera (giovedì 6 febbraio) assisteremo ad un altro grande show dedicato alla storia della nostra gloriosa kermesse musicale.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TERZA SERATA DI SANREMO 2020 (GIOVEDI’ 6 FEBBRAIO)

Quella di oggi, infatti, sarà la serata in cui verranno reinterpretati brani storici, o comunque del passato, che hanno gareggiato al Festival della Canzone Italiana. Tanti saranno, dunque, i protagonisti della terza serata di Sanremo 2020, tra i cantanti che duetteranno con gli artisti in gara e personaggi dello spettacolo che interverranno ufficialmente come ospiti o “super ospiti”.

Cosa vedremo durante la  terza puntata del Festival di Sanremo 2020? Il programma è noto da tempo e in questo terzo appuntamento su Raiuno, intitolato Sanremo 70, continuerà la competizione canora, anche se in maniera diversa. Infatti i 24 campioni non canteranno il brano che hanno portato in gara, ma si cimenteranno con canzoni storiche del Festival in duetto o in solitaria; questo dipenderà solo da loro, così come la scelta del pezzo di cui faranno la cover.

Quindi ai 24 cantanti in gara se ne aggiungeranno altri per quelli che si prospettano duetti spettacolari e imperdibili. Al calcare il palco del Teatro Ariston, accanto ai concorrenti “Big”, troveremo:

Alberto UrsoLa Voce Del Silenzio con Ornella Vanoni
Piero PelùCuore Matto 
Marco MasiniVacanze Romane con Arisa
ToscaPiazza Grande con Silvia Perez Cruz
Achille LauroGli Uomini Non Cambiano con Annalisa
Bugo E MorganCanzone Per Te 
Anastasio: Spalle Al Muro con PFM
Le VibrazioniUn’Emozione Da Poco con Canova
Enrico NigiottiTi Regalerò Una Rosa con Simone Cristicchi
Michele ZarrilloDeborah con Fausto Leali
Rita Pavone1950 con Amedeo Minghi
Diodato24 Mila Baci con Nina Zilli
Francesco GabbaniL’Italiano 
LevanteSi Può Dare Di Più con Francesca Michielin e Maria Antonietta
Irene Grandi: La Musica E’ Finita con Bobo Rondelli
Junior CallyVado Al Massimo con i Viito
Paolo JannacciSe Me Lo Dicevi Prima con Francesco Mandelli
ElodieAdesso Tu con Aeham Ahmad
Elettra LamborghiniNon Succederà Più con Myss Keta
Giordana AngiLa Nevicata Del 56 con SOLIS String Quartet
Raphael GualazziE Se Domani con Simona Molinari
Pinguini Tattici NucleariPapaveri E Papere, Nessuno Mi Può Giudicare, Gianna Gianna, Sarà Perché Ti Amo, Una Musica Può Fare, Salirò, Sono Solo Parole, Rolls Royce 
RancoreLuce con Dardust e La Rappresentante Di Lista
RikiL’Edera con Ana Mena

Nella terza serata del 70° Festival di Sanremo torneranno gli ospiti fissi Fiorello e Tiziano Ferro e accanto ad Amadeus debutteranno due nuove co-conduttrici: Alketa Vejsiu e Georgina Rodriguez. Presentatrice e cantante albanese la prima, modella e influencer argentina, nonché fidanzata di Cristiano Ronaldo, la seconda. Ovviamente, per usare quello che è diventato il mantra del conduttore, sono entrambe “bellissime”.

In un Festival che pullula di superospiti nazionali, la terza serata sanremese ci delizierà invece con due musicisti internazionali. A Sanremo fa ritorno per la sua terza volta Mika. Il cantante di origini libanesi ed ex coach di X Factor Italia fu ospite la primissima volta nel 2007, edizione in cui interpretò la hit Grace Kelly. Poi è tornato nel 2017, dieci anni dopo, esibendosi in un medley dei suoi successi e con un brano dedicato a George Michael, Jesus to a child. Insieme a Mika arriverà un altro grande protagonista del pop contemporaneo, ovvero il giovane cantautore britannico Lewis Capaldi; fresco del successo del suo ultimi singolo dal titolo “Before you go”.

C’è trepidazione e attesa soprattutto per l’intervento di Roberto Benigni, che a quanto pare regalerà alla platea dell’Ariston e al pubblico televisivo di casa Rai un monologo della durata di 15/30 minuti. La sua partecipazione nel terzo appuntamento in diretta con il Festival di Sanremo 2020 è stata annunciata dal comico toscano in prima persona nel programma Che tempo che fa, così: «Eccome se ci vado. Sono io che lo preparo, sono la cosa sicura, Amadeus non so se verrà! Quando mi dicono Sanremo per me è come dire Pinocchio, è una favola, è il 70esimo anniversario, è la festa degli italiani più bella, è veramente una favola! Sarà un Sanremo straordinario».

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Gli ospiti e i “super ospiti” attesi sul palco dell’Ariston. Fiorello e Tiziano Ferro protagonisti tutte le sere – Calendario serate, orari, programma, tv, cantanti partecipanti e ospiti – Quando comincia Sanremo 2020? Le date del Festival, i cantanti in gara, gli ospiti e le presentatrici – Tutti i cantanti in gara. Elenco completo e titoli delle canzoni – Chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. PRIMA PARTE – Sanremo 2020, chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. SECONDA PARTE – Come funzionano il regolamento e le giurie. Televoto importante, ma non decisivo – Partecipanti, titoli canzoni, regolamento giuria, ospiti e vallette – Chi sono i cantanti in gara. La carriera e i titoli delle canzoni –  Tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2020 – Tutte le notizie di Sanremo 2020 su OA Plus – La cronaca della prima serata del Festival – La classifica dopo prima serata del Festival – Le pagelle della prima serata del Festival – La cronaca della seconda serata del Festival – Le pagelle della seconda serata del festival – La classifica dopo la seconda serata del festival

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI SANREMO 2020 E MUSICA

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version