Festival di Sanremo

Sanremo 2020, il programma e gli orari di stasera (5 febbraio): tutti i cantanti in gara e gli ospiti

Pubblicato

il

Dopo il via di ieri, tutto pronto per la seconda serata di Sanremo 2020. Alla conduzione questa sera Amadeus avrà una ricca compagnia femminile, con le co-presentatrici che passano dalle due di ieri alle tre di oggi. Sul palco saliranno infatti Emma D’Aquino, Laura Chimenti e, dulcis in fundo, ci sarà il ritorno della sempreverde, a dispetto dell’anagrafe, Sabrina Salerno. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI SANREMO 2020, SECONDA SERATA (MERCOLEDI’ 5 FEBBRAIO)

La scaletta della seconda serata di Sanremo 2020 prevede la seconda parte delle esibizioni di Campioni e Nuove Proposte. Se i primi 12 Big si sono esibiti nella prima serata di ieri, i restanti 12 si esibiranno oggi, e lo stesso varrà per le Nuove Proposte: 4 si sono esibite ieri, altrettante saranno sul palco dell’Ariston oggi.

Il programma della seconda serata

Non saranno solo splendide donne ad affiancare questa sera Amadeus. Come ogni sera fino a sabato, infatti, faranno capolino a sorpresa durante il Festival i due ospiti fissi Tiziano Ferro e il mattatore Fiorello.

La gara dei Campioni

Saranno i restanti 12 campioni, si diceva, a esibirsi questa sera, con le canzoni che verranno votate dalla giuria demoscopia, come nella prima serata, e verrà stilata una classifica di gradimento.

Si esibiranno nella seconda serata (in ordine alfabetico e con ordine delle uscite da definire):
Giordana Angi
Francesco Gabbani
Paolo Jannacci
Junior Cally
Elettra Lamborghini
Levante
Enrico Nigiotti
Piero Pelù
Pinguini Tattici Nucleari
Rancore
Tosca
Michele Zarrillo

La gara delle Nuove Proposte

Anche in questo caso canteranno questa sera i 4 delle Nuove Proposte che non si sono esibiti ieri, con 2 sfide dirette da due concorrenti. Chi supera il turno si aggiunge ai 2 semifinalisti della prima serata per l’esibizione in semifinale nella quarta serata di venerdì 8 febbraio. Gli eliminati non avranno possibilità di ripescaggio. Il voto sarà ancora appannaggio della giuria demoscopica.

Si esibiranno nella seconda serata (sempre in ordine alfabetico e con ordine delle uscite da definire):
Fasma
Matteo Faustini
Gabriella Martinelli e Lula
Marco Sentieri

Gli ospiti della seconda serata

Oltre ai già citati Ferro e Fiorello, sul palco dell’Ariston è atteso questa sera il ritorno dei Ricchi e Poveri in formazione originale, quella in quartetto com’era prima dell’addio burrascoso di Marina Occhiena.

Superospite italiano sarà Zucchero, ma non sarà il solo a portare in alto la bandiera tricolore questa sera nel ruolo di ospite: è dell’ultim’ora, infatti, l’adesione del cantautore partenopeo Gigi D’Alessio.  

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Gli ospiti e i “super ospiti” attesi sul palco dell’Ariston. Fiorello e Tiziano Ferro protagonisti tutte le sere – Calendario serate, orari, programma, tv, cantanti partecipanti e ospiti – Quando comincia Sanremo 2020? Le date del Festival, i cantanti in gara, gli ospiti e le presentatrici – Tutti i cantanti in gara. Elenco completo e titoli delle canzoni – Chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. PRIMA PARTE – Sanremo 2020, chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. SECONDA PARTE – Come funzionano il regolamento e le giurie. Televoto importante, ma non decisivo – Partecipanti, titoli canzoni, regolamento giuria, ospiti e vallette – Chi sono i cantanti in gara. La carriera e i titoli delle canzoni – Le quote dei bookmakers: chi sono i super favoriti per vincere il Festival? – Tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2020 – Tutte le notizie di Sanremo 2020 su OA Plus

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MUSICA E SANREMO

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version