Seguici su

Festival di Sanremo

Sanremo 2020, la classifica della quarta serata: Diodato trionfa in sala stampa! Gabbani e Le Vibrazioni sempre in alto

Pubblicato

il

Nottata di colpi di scena al Festival di Sanremo . Ad inizio serata Amadeus ha letto la classifica provvisoria (con la somma dei voti delle prime tre serate) che è così composta:

24. Bugo e Morgan 23. Junior Cally 21. Riki 20. Rancore 19. Rita Pavone 18. Achille Lauro 17. Giordana Angi 16. Enrico Nigiotti 15. Paolo Jannacci 14. Raphael Gualazzi 13. Alberto Urso   12. Anastasio 11. Levante 10. Michele Zarrillo 9. Irene Grandi 8. Marco Masini 7. Elodie 6. Diodato 5. Pinguini Tattici Nucleari 4. Tosca 3. Piero Pelù 2. Le Vibrazioni 1. Francesco Gabbani.

VIDEO: IL LITIGIO TRA MORGAN E BUGO. CHE FIGURA SUL PALCO DI SANREMO 2020

Dopodiché, si inizia con la gara dei giovani che vede Tecla sfidarsi contro Marco Sentieri: vince Tecla. La seconda sfida vede Leo Gassmann sfidare Fasma: vince Leo Gassmann. Il vincitore di Sanremo Giovani è Leo Gassmann che supera con uil 52.5% dei voti Tecla in finale

La gara dei 24 Big sostanzialmente da solo delle conferme ai già quotati pezzi delle precedenti serate. Su tutti Gualazzi, Elodie che sempre di più non ha nulla da invidiare alle pop star internazionali, Gabbani e Diodato. Francesca Novello, fidanzata di Valentino Rossi, valletta per una sera, è fresca e spigliata, ma la sua voce non è propriamente gradevole. Antonella Clerici si mangia il palco con bravura e carisma, un ruolo assolutamente troppo stretto per lei. Commovente il tributo fatto a Vincenzo Mollica da parte di Vasco Rossi, Stefania Sandrelli, Enrico Benigni, le condizioni di salute, purtroppo, lo costringono ad abbandonare il Festival di Sanremo per sempre. Achille Lauro, mette in scena l’ennesimo travestimento; questa volta è La Divina Marchesa Luisa Casati Stampa. Musa ispiratrice dei più grandi artisti della sua epoca. Grande mecenate, performer prima della performing art e opera d’arte vivente. Colpo di scena tra Morgan e Bugo: quest’ultimo abbandona il palco durante l’esibizione a causa di Morgan che ha cambiato arbitrariamente (e contro regolamento, oltretutto) le parole del testo. I due artisti, vengono squalificati.

Andiamo ora a vedere la classifica della serata basata sui voti esclusivi della Sala Stampa:

1 DIODATO
2 GABBANI
3 PTN
4 LE VIBRAZIONI
5 PELU’
6 TOSCA
7 RANCORE
8 ELODIE
9 LAURO
10 GRANDI
11 ANASTASIO
12 GUALAZZI
13 PAOLO IANNACCI
14 RITA PAVONE
15 LEVANTE
16 MASINI
17 JUNIOR CALLY
18 LAMBORGHINI
19 GIORDANA ANGI
20 ZARRILLO
21 NIGIOTTI
22 RIKI
23 ALBERTO URSO

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Gli ospiti e i “super ospiti” attesi sul palco dell’Ariston. Fiorello e Tiziano Ferro protagonisti tutte le sere – Calendario serate, orari, programma, tv, cantanti partecipanti e ospiti – Quando comincia Sanremo 2020? Le date del Festival, i cantanti in gara, gli ospiti e le presentatrici – Tutti i cantanti in gara. Elenco completo e titoli delle canzoni – Chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. PRIMA PARTE – Sanremo 2020, chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. SECONDA PARTE – Come funzionano il regolamento e le giurie. Televoto importante, ma non decisivo – Partecipanti, titoli canzoni, regolamento giuria, ospiti e vallette – Chi sono i cantanti in gara. La carriera e i titoli delle canzoni –  Tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2020 – Tutte le notizie di Sanremo 2020 su OA Plus – La classifica dopo prima serata del Festival – Le pagelle della prima serata del Festival – La cronaca della seconda serata del Festival – Le pagelle della seconda serata del festival – La classifica dopo la seconda serata del festival – Le pagelle dei look della seconda serata del Festival – La cronaca della terza serata del Festival – Le pagelle della terza serata del Festival – La classifica della terza serata del Festival – Le pagelle dei look della terza serata del FestivalLa cronaca della quarta serata del FestivalLe pagelle della quarta serata del Festival –  La lite sul palco fra Bugo e MorganIl programma della serata finale del Festival Mia Martini vince il Premio Sanremo History “Vorrei cantarti fra cent’anni” con “Almeno tu nell’universo”

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MUSICA E SANREMO 2020

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità