Festival di Sanremo

Sanremo 2020, la classifica generale dopo la seconda serata: Francesco Gabbani in fuga, Le Vibrazioni e Pelù inseguono

Pubblicato

il

In una serata che è partita molto a rilento ed in cui Fiorello è stato molto più presente rispetto a ieri sera visto che i siparietti con Amadeus funzionano sempre alla grande, a risentirne è il ritmo della gara che, è entrata in pieno regime dopo le 22. Le due “vallette”, le giornaliste di Rai1, Lucia Chimienti e Emma D’Aquino, hanno sfoggiato due abiti non proprio di rara bellezza, tanto che forse sarebbe stato meglio continuare ad osservarle a mezzo busto.

Nole Djokovic, amico fraterno di Fiorello, si è prestato a salire sul palco, in tutta la sua simpatia, dove ha dapprima intonato Una terra Promessa di Eros Ramazzotti e dove ha fatto due scambi tennistici con Fiorello. Piero Pelù è stato il BIG che ha spezzato la routine con un pezzo ad alto tasso adrenalinico, dimostrando la solita padronanza del palco, mentre Elettra Lamborghini si è esibita nel suo twerk. Ha fatto il suo debutto anche la sexystar degli anni ’80 Sabrina  Salerno, per la quale il tempo sembrerebbe non essere passato mai. I tanto attesi Pinguini Tattici Nucleari portano un brano molto orecchiabile che sarà di certo un tormentone. Junior Cally si è presentato senza maschera e con un brano un po’ paravento, nulla a che vedere con i suoi soliti.

Di seguito la classifica della serata e poi la prima classifica totale-parziale di tutti i brani, dove primeggiano Gabbani, Pelù e Le Vibrazioni. Sotto ogni aspettativa il cantante più discusso del Festival, Achille Lauro e i figli di Maria, Marcuzzo, Nigiotti, Urso e Angi.
 
CLASSIFICA DELLA SECONDA SERATA:
1) Gabbani Viceversa
2) Piero Pelù Gigante
3) Pinguini Tattici Nucleari Ringo Starr
4) Tosca Ho amato tutto
5) Michele Zarrillo Nell’estasi del fango
6) Levante Kikibombom
7) Angi Come mia madre
8) Paolo Iannacci Voglio parlarti adesso
9) Nigiotti Baciami adesso
10) Elettra Musica e il resto scompare
11) Rancore Eden
12) Junior Cally No Grazie
 
CLASSIFICA GENERALE DOPO LE PRIME DUE SERATE
1 Gabbani Viceversa
2 Le Vibrazioni Dov’è
3 Piero Pelù Gigante
4 PTN Ringo Starr
5 Elodie Andromeda
6 Diodato Fai rumore
7 Irene Grandi Finalmente Io
8 Tosca Ho amato tutto
9 Zarrillo Nell’estasi del fango
10 Levante Kikibombom
11 Masini Il Confronto
12 Urso Il sole ad est
13 Giordana Angi Come mia madre
14 Gualazzi Carioca
15 Anastasio Rosso di rabbia
16 Paolo Iannacci Voglio parlarti adesso
17 Lauro Me ne frego
18 Nigiotti Baciami adesso
19 Ricky Marcuzzo Lo sappiamo entrambi
20 Rita Pavone Niente (Resilienza 74)
21 Elettra Lamborghini Musica e il resto scompare
22 Rancore Eden
23 Morgan e Bugo Sincero
24 Junior Cally No Grazie
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE

Gli ospiti e i “super ospiti” attesi sul palco dell’Ariston. Fiorello e Tiziano Ferro protagonisti tutte le sere – Calendario serate, orari, programma, tv, cantanti partecipanti e ospiti – Quando comincia Sanremo 2020? Le date del Festival, i cantanti in gara, gli ospiti e le presentatrici – Tutti i cantanti in gara. Elenco completo e titoli delle canzoni – Chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. PRIMA PARTE – Sanremo 2020, chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. SECONDA PARTE – Come funzionano il regolamento e le giurie. Televoto importante, ma non decisivo – Partecipanti, titoli canzoni, regolamento giuria, ospiti e vallette – Chi sono i cantanti in gara. La carriera e i titoli delle canzoni –  Tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2020 – Tutte le notizie di Sanremo 2020 su OA Plus – La cronaca della prima serata del Festival – La classifica dopo prima serata del Festival – Le pagelle della prima serata del Festival – La cronaca della seconda serata del FestivalLe pagelle della seconda serata del festival

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MUSICA E SANREMO 2020

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version