Festival di Sanremo

Sanremo 2020, Morgan si scaglia contro Bugo: “Mi ha sfidato giovedì e io ho risposto”

Pubblicato

il

Morgan, dopo il “fattaccio” sul palco dell’Ariston che ha portato alla sua squalifica dal festival dove si era presentato con il brano “Sinceri” in coppia con Bugo (che sta riscuotendo un buon successo nelle radio nazionali), affida al quotidiano Repubblica con un’intervista notturna rilasciata all’inviato Ernesto Assante, le sue rivelazioni sui motivi del cambio del testo della canzone che ha scatenato la reazione piccata dell’ex compagno di avventure al Festival.

Sarei stato la persona che gli avrebbe permesso di fare il Festival, perché senza di me non lo avrebbe certamente fatto. Io l’apprezzo come cantautore e amico, ed avevo un debito di gratitudine nei suoi confronti perché mi è stato vicino nella storia della casa. Ma non mi sarei mai aspettato che un gesto di bontà da parte mia sarebbe stato ricambiato con una situazione di sciacallaggio” Dichiara Morgan per spiegare l’antefatto che lo ha portato al blitz di ieri sull’Ariston con tanto di cambio del testo che avrebbe portato già di per sè alla squalifica della coppia perchè non ammesso dal regolamento. Morgan dice che Bugo sarebbe stato “mal consigliato” dal suo entourage:hanno cominciato a torturarmi e a caricare Bugo contro di me. Io ho provato a chiedergli perché e lui ha un certo punto ha addirittura smesso di parlarmi da solo, è arrivato al punto di voler presente il suo manager a ogni nostro incontro”.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, in un senso o nell’altro, è stata la serata dedicata alla storia dei 70 anni del Festival, giovedì.Un’Odissea. Mancanza di prove, problemi con l’orchestra, arrangiamenti sbagliati e scomparsi, ma alla fine io faccio un impresa eroica e riusciamo ad andare in scena. E lì Bugo prende il microfono e, senza badare a quello che era previsto e concordato anche con la regia, va davanti, sul proscenio e canta tutta la canzone, non solo il pezzo che doveva cantare lui, fa la strofa e il ritornello. E’ stato un gesto di sfida nei miei confronti. Lui voleva liberarsi di me. Ma allora ho pensato a una contromossa. Pochi minuti prima di salire in scena, ho cambiato il testo, l’ho finito sulle scale dietro al palco. Il testo è mio, l’ho scritto io e io lo cambio come voglio… Lui voleva liberarsi di me e io invece mi sono liberato di lui e l’ho fatto con le parole. A me non interessa di essere qui dentro, mentre a lui si”.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Gli ospiti e i “super ospiti” attesi sul palco dell’Ariston. Fiorello e Tiziano Ferro protagonisti tutte le sere – Calendario serate, orari, programma, tv, cantanti partecipanti e ospiti – Quando comincia Sanremo 2020? Le date del Festival, i cantanti in gara, gli ospiti e le presentatrici – Tutti i cantanti in gara. Elenco completo e titoli delle canzoni – Chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. PRIMA PARTE – Sanremo 2020, chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. SECONDA PARTE – Come funzionano il regolamento e le giurie. Televoto importante, ma non decisivo – Partecipanti, titoli canzoni, regolamento giuria, ospiti e vallette – Chi sono i cantanti in gara. La carriera e i titoli delle canzoni –  Tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2020 – Tutte le notizie di Sanremo 2020 su OA Plus – La classifica dopo prima serata del Festival – Le pagelle della prima serata del Festival – La cronaca della seconda serata del Festival – Le pagelle della seconda serata del festival – La classifica dopo la seconda serata del festival – Le pagelle dei look della seconda serata del Festival – La cronaca della terza serata del Festival – Le pagelle della terza serata del Festival – La classifica della terza serata del Festival – Le pagelle dei look della terza serata del Festival – La cronaca della quarta serata del Festival – Le pagelle della quarta serata del Festival – La classifica della quarta serata del Festival – La lite sul palco fra Bugo e Morgan – Il programma della serata finale del Festival – Mia Martini vince il Premio Sanremo History “Vorrei cantarti fra cent’anni” con “Almeno tu nell’universo” – Morgan-Bugo, i motivi della lite a Sanremo: ecco cosa è successo. Nessuna traccia del cantante di Rho – Sanremo 2020, guadagni e compensi Amadeus, Fiorello, Tiziano Ferro, ospiti e vallette. Un budget mostruoso – Stasera Diletta Leotta, Francesca Novello e Sabrina Salerno! Tre bellissime presentano la finalissima

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MUSICA E SANREMO 2020

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version