Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2020: Gabriele Cimini sfiora il podio a Vancouver

Pubblicato

il

Grande sorpresa nella prova di Coppa del Mondo di spada maschile a Vancouver. Sulle pedane canadesi torna al successo l’olandese Bas Verwijlen, 36 anni, che non vinceva in World Cup addirittura dall’ottobre 2015 a Berna. Una vittoria inaspettata per Verwijlen, che ha superato in finale il russo Sergey Bida con il punteggio di 15-9. Sul podio ci salgono anche l’ucraino Bogdan Nikishin (15-11 contro Verwijlen) e il venezuelano Ruben Limardo Gascon (15-10 contro Bida).

Il migliore degli azzurri è stato Gabriele Cimini, che si è fermato ai piedi del podio. Il toscano, infatti, è stato sconfitto nei quarti di finale da Limardo Gascon, campione olimpico a Londra 2012. Il venezuelano si è imposto per 15-13. In precedenza Cimini aveva battuto per 15-7 il giapponese Koki Kano e poi erano arrivati i successi con il danese Patrick Jorgensen (15-12) ed il francese Jonathan Bonnaire (15-8).

Eliminazione ai sedicesimi per Enrico Garozzo, battuto per 15-8 dall’ungherese Daniel Berta, dopo che il siciliano aveva sconfitto all’esordio lo svizzero Max Heinzer con il punteggio di 15-10. Delude Andrea Santarelli, testa di serie numero uno, che ha perso al primo turno per 15-13 dall’ucraino Anatolii Herey.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCHERMA

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità