Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo: Andrea Cassarà ed Alessio Foconi sul podio a Il Cairo

Pubblicato

il

Doppietta azzurra sul podio a Il Cairo, ma è mancata la vittoria nella prova di Coppa del Mondo di fioretto maschile. Ad imporsi, infatti, è stato lo spagnolo Carlos Llavdor, che ha superato in finale Andrea Cassarà per 15-6, ottenendo la prima vittoria della carriera in World Cup. Al terzo posto, oltre all’americano Alexader Massialas (ko 15-3 contro Llavador) ha chiuso anche Alessio Foconi, che era stato battuto in precedenza nel derby azzurro di semifinale da Cassarà con il punteggio di 15-11.

[sc name=”banner-app-sx”]

Una strada per le medaglie che ha visto Cassarà vincere un altro assalto tricolore, quello agli ottavi di finale contro Giorgio Avola per 15-5. Foconi, invece, aveva rischiato tantissimo al primo turno contro il russo Askar Khamzin, riuscendo a vincere solamente all’ultima stoccata per 15-14.

Eliminazione ai sedicesimi per Damiano Rosatelli, Lorenzo Nista ed Alessandro Paroli, che si era reso protagonista di una splendida vittoria al primo turno contro Daniele Garozzo per 15-12. Fuori al primo assalto anche Tommaso Marini ed Edoardo Luperi, entrambi battuti all’ultima stoccata per 15-14.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCHERMA

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità