Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo: buon avvio del fioretto azzurro a Kazan e Il Cairo

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di fioretto fa tappa in questo fine settimana a Kazan (donne) e a Il Cairo (uomini). Una prima giornata dedicata alle qualificazioni ed è stato un buon avvio per la squadra azzurra.

[sc name=”banner-app-sx”]

In Russia ci saranno nove fiorettiste azzurre in tabellone principale. Alice Volpi, Arianna Errigo, Elisa Di Francisca e Martina Batini si erano già qualificate grazie alla loro posizione nel ranking e a loro si sono aggiunte altre cinque compagne di squadra.

Dopo la fase a gironi a staccare il pass sono state Francesca Palumbo, Elisa Vardaro e Camilla Mancini, mentre hanno dovuto superare gli assalti ad eliminazione diretta Erica Cipressa e Valentina De Costanzo, che domani dovrà vedersela subito proprio contro Francesca Palumbo.

Anche a Il Cairo saranno nove gli azzurri presenti nel tabellone principale. Alessio Foconi, Daniele Garozzo ed Andrea Cassarà erano stati già ammessi al main draw per via del ranking. Sono stati poi sei i fiorettisti italiani che hanno superato le qualificazioni.

Giorgio Avola, Tommaso Marini e Lorenzo Nista si sono qualificati già dopo la fase a gironi, mentre negli assalti ad eliminazioni diretta hanno centrato il passaggio del turno Edoardo Luperi, Damiano Rosatelli ed Alessandro Paroli.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCHERMA

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità