Sci Alpino
Sci Alpino, Coppa del Mondo: cancellata a causa del maltempo la combinata di Hinterstoder
A causa delle difficili condizioni meteo è stata cancellata la combinata alpina di Coppa del Mondo maschile prevista per oggi a Hinterstoder. Gli organizzatori sono stati costretti a prendere questa decisione per colpa della neve caduta nella notte e della pioggia che ha condizionato la preparazione della pista nelle ultime ore.
[sc name=”banner-app-sx”]
L’organizzazione sta lavorando al programma di gare del fine settimana: non si esclude che possa addirittura venire recuperata anche la combinata.
IL NUOVO PROGRAMMA A HINTERSTODER, SI GAREGGIA ANCHE LUNEDI’!
C’era grande attesa per la sfida annunciata sul pendio austriaco tra Aleksander Aamodt Kilde, Henrik Kristoffersen e Alexis Pinturault. Sono loro tre gli atleti che si giocheranno la Sfera di Cristallo fino al termine della stagione. In programma per domani, sempre a Hinterstoder, un super-G che vede decisamente favorito il velocista norvegese rispetto agli avversari. Domenica si disputerà il gigante e sarà sfida tra l’attuale leader della classifica di slalom speciale e il 28enne nativo di Moûtiers.
Mancano ormai poche gare alle attese finali di Cortina d’Ampezzo e la corsa alla conquista della classifica generale è più serrata che mai. Attualmente in testa c’è Kilde con 1022 punti, seguito da Kristoffersen con 948 punti e Pinturault a 898 punti. L’appuntamento per gli appassionati di sci alpino, quindi, è rimandato a domani 29 febbraio con il super-G di Hinterstoder.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse