Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2020: Raphael Haaser vince il SuperG di Sella Nevea, 3° Prast, 6° Bosca

Pubblicato

il

Raphael Haaser si è aggiudicato il supergigante di Sella Nevea valevole per la Coppa Europa di sci alpino 2019-2020. L’austriaco ha concluso la sua prova sulle nevi italiane con il tempo di 1:08.71 dominando la scena e rifilando a tutti distacchi notevoli. Al secondo posto, per esempio, troviamo il leader della classifica generale, il norvegese Atle Lie McGrath con un ritardo di 69 centesimi, mentre è terzo il nostro Alexander Prast a 83.

Si ferma ai piedi del podio, ad un solo centesimo di distanza dal nostro portacolori, l’austriaco Julian Schuetter, mentre è quinto il francese Mathieu Faivre a 99 centesimi. Sesto il nostro Guglielmo Bosca a 1.23, quindi settima posizione per il francese Cyprien Sarrazin a 1.24, davanti agli austriaci Daniel Hemetsberger e Andreas Ploier distanti rispettivamente 1.26 e 1.56 da Haaser. Chiude la top ten lo svizzero Gilles Roulin a 1.65.

Gli altri italiani: diciassettesimo Luca De Aliprandini a 2.16, davanti a Nicolò Molteni a 2.22, mentre è venticinquesimo Pietro Zazzi a 2.52. Si classificano oltre la trentacinquesima posizione Henri Battilani e Federico Paini a 3.11, Hugo Mittermair a 3.44, Pietro Canzio a 3.45, Mattia Cason a 3.52 e Matteo Vaghi a 3.99.

 

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  sci alpino-alexander prast-fisi pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità