Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone dopo la vittoria: “L’ho cercata, ora voglio fare due gare magnifiche a La Thuile”

Pubblicato

il

Federica Brignone ricorderà a lungo questa giornata: ha vinto la combinata di Crans Montana (quarto successo consecutivo in questa specialità e in questa località) ed è balzata in testa alla classifica generale della Coppa del Mondo 2020 di sci alpino. La valdostana ha operato il sorpasso sull’assente Mikaela Shiffrin e ora sogna la Sfera di Cristallo anche se non sarà semplice centrare l’obiettivo.

[sc name=”banner-app-sx”]

La 29enne ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni della Fisi: “Oggi l’ho proprio cercata. Ho fatto la differenza tatticamente in superG, poi sono stata fortunata perché Vlhova ha inforcato ma ce la saremmo giocata perché io a metà aveva fatto una super manche e nel finale avevo preso velocità: sarebbe stata una bella sfida fino alla fine. Io non ho mollato, ho dato il massimo e sono proprio soddisfatta di me”.

L’azzurra ha poi proseguito: “Su questa pista qua, sua questa neve qua, mi sento sempre bene in slalom. Il prossimo weekend sarà impegnativo a La Thuile, vorrei fare due gare magnifiche di fronte al mio pubblico: sarebbe il regalo più bello, poi da lì fino a fine stagione si vedrà. Ora ho tempo di riposarmi e sciare qualche giorno, fare un po’ di gigante e un giorno di slalom: starò a casa tutta la settimana e ricaricherò le batterie“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità