Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “Il mio fisico si era rifiutato a Kranjska Gora, ora sto meglio e Crans Montana mi piace”

Pubblicato

il

E’ una Federica Brignone in ripresa quella che si presenta al via del delicatissimo fine settimana di Coppa del Mondo di sci alpino a Crans Montana, dove si disputeranno due discese ed una combinata. L’azzurra, dopo due giorni di riposo assoluto ad inizio settimana, ha smaltito il virus intestinale che l’aveva debilitata nelle gare di Kranjska Gora. Nella prova odierna ha concluso in seconda posizione alle spalle dell’austriaca Nina Ortlieb: la condizione è in netta ripresa.

A confermarlo è la stessa valdostana ai microfoni della Fisi: “Sto meglio, l’influenza è passata e sono in netto miglioramento. La scorsa settimana ho pagato i tanti viaggi, i tanti week-end, le gare, poi è arrivata anche la malattia e il mio corpo si è rifiutato di essere ancora sollecitato. Ma va bene così: mi sono riposata per qualche giorno e ora sono pronta a ripartire“.

L’azzurra ha sempre amato la pista di Crans Montana, dove in carriera ha conquistato ben tre vittorie, tutte in combinata: “Questa pista mi ha spesso portato fortuna in passato, non saprei dire perché. Mi è sempre piaciuta: la neve che troviamo mi piace, mi piace il tipo di pista, le pendenze sono adatte a me“.

L’obiettivo sarà dunque quello di disputare una discesa di alto livello: “Per domani mi aspetto di fare una bella discesa, spero di fare tutte le sezioni nel modo giusto. Devo ancora migliorare un po’ nella parte centrale più pianeggiante, ma sono fiduciosa. Per il resto, io posso controllare la mia gara, poi vedremo il tempo alla fine“.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità