Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone seconda a un maledetto centesimo da Ortlieb nel superG di La Thuile. L’azzurra allunga in classifica generale

Pubblicato

il

Federica Brignone allunga in classifica generale, ma il superG di La Thuile ha un po’ il sapore della beffa per la valdostana. Sulla pista di casa l’azzurra chiude al secondo posto ad un solo centesimo dall’austriaca Nina Ortlieb, che può festeggiare la prima vittoria della carriera in Coppa del Mondo. Una bella gara quella di Brignone, anche se i quattro decimi persi nella parte di piano sono stati carissimo all’italiana.

[sc name=”banner-app-sx”]

Sul podio ci sale ancora una volta una regolarissima Corinne Suter, staccata di sette centesimi dalla vetta. La svizzera mantiene in questo modo il pettorale rosso di specialità, ma Brignone ora è distante solamente diciannove punti, quando manca solamente una gara al termine (quella di Cortina).

Quarta posizione per Petra Vlhova a 39 centesimi da Ortlieb. La slovacca si è difesa benissimo in ottica classifica generale e si presenta come la grande favorita per la combinata di domani. C’è tanta Italia nelle posizioni che contano, visto che al quinto posto ha chiuso Marta Bassino (+0.51), che ha commesso un piccolo ma fatale errore nella parte finale. La piemontese ha preceduto la ceca Ester Ledecka (+0.58) e la compagna di squadra Elena Curtoni (+0.78)

A completare le prime dieci posizioni c’è un terzetto svizzero, Joana Haehlen (+0.82), Wendy Holdener (+0.95) e Lara Gut-Behrami (+0.98).

Come detto in classifica generale Brignone allunga su tutte le rivali. Adesso l’azzurra ha 1378 punti, mentre Mikaela Shiffrin è sempre ferma a 1225, mentre Petra Vlhova ora è a 1189. In classifica di specialità Corinne Suter è al comando con 360 punti, ma Brignone è vicinissima (341).

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità