Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “Una stagione incredibile. Non guardo i punti, mi dispiace per Shiffrin”

Pubblicato

il

Federica Brignone ha conquistato un bellissimo secondo posto nella discesa libera di Garmisch, prova valida per la Coppa del Mondo 2020 di sci alpino. L’azzurra è salita ancora una volta sul podio e ora si è portata a 190 punti dalla statunitense Mikaela Shiffrin, la lotta per la Sfera di Cristallo è aperta e la valdostana può ancora avvicinarsi all’americana che è assente in Germania per lutto.

La nostra portacolori ha espresso tutta la sua gioia ai microfoni della Fisi: “Questa stagione sta andando sempre più in salita e per me è semplicemente incredibile. So cosa posso fare con i miei sci, ho una grande confidenza con loro e penso che l’atteggiamento stia facendo la differenza. Oggi è una vera discesa e sono davvero contenta di come ho sciato. Dopo Bansko se ne sono sentite di tutti i colori, sulla pista. Oggi invece è una vera discesa e ho cercato di spingere al massimo, sapevo di aver fatto un errore in cima, però sono stata veloce. Ho dato il massimo e sono soddisfatta: oggi la Rebensburg era imbattibile“.

Un commento sulla classifica generale: “Oggi davvero non guardo i punti, Mikaela non è qui e mi dispiace molto per quello che le è successo. Io faccio le mie gare e guardo ai miei risultati e preferisco non parlare del dolore altrui. Domani c’è il superG, io ci proverò. Ripartitrò da come ho sciato oggi e vedremo il risultato“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version