Sci Alpino
Sci alpino, Gigante Naeba 2020: Kristoffersen domina nella prima manche, attardati gli azzurri
Henrik Kristoffersen domina la prima manche del gigante maschile di Niigata Yuzawa Naeba, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino. Sulla pista giapponese il norvegese ipoteca la vittoria con una prova davvero eccezionale, chiudendo con il miglior tempo di 1’16”63.
[sc name=”banner-app-sx”]
Al momento ci sarebbe una doppietta norvegese, visto che al secondo posto c’è Leif Kristian Nestvold-Haugen, staccato di 67 centesimi dal connazionale. Distacchi elevati, visto che al terzo posto lo svizzero Marco Odermatt accusa un ritardo di 74 centesimi dalla vetta. Quarta piazza per il francese Mathieu Faivre (+0.78), che ha preceduto lo svizzero Mauro Caviezel (+1.11).
Sesto il francese Alexis Pinturault (+1.19), che è obbligato a rimontare nella seconda manche per non perdere troppi punti da Kristoffersen. Un ottimo settimo posto per il norvegese Lucas Braathen (+1.22), sceso con il pettorale 17, che precede il compagno di squadra Aleksander Aamodt Kilde (+1.28). Una discreta prima manche per il leader della classifica generale di Coppa del Mondo, che tenterà di recuperare posizioni nella seconda.
A completare la Top-10 ci sono il francese Victor Muffat-Jeandet (+1.41) e l’americano Tommy Ford (+1.49). Solamente undicesimo a 1.54 lo sloveno Zan Kranjec, leader della classifica di specialità.
Più attardati gli azzurri: Luca de Aliprandini (+2.05), Riccardo Tonetti (+3.09) e Giovanni Borsotti (+3.23). Non si è qualificato per la seconda manche Daniele Sorio (+5.80), mentre non è partito Hannes Zingerle.
[sc name=”banner-article”]
andrea.ziglio@oasport.it
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse