Seguici su

Rugby

Sei Nazioni 2020, Franco Smith: “Questo è solo l’inizio di un processo di miglioramento e di rinnovamento”

Pubblicato

il

La Scozia ha battuto in trasferta per 0-17 l’Italia nella terza giornata del Sei Nazioni di rugby: gli azzurri per la seconda volta nel torneo chiudono una gara senza marcare punti. A fine partita hanno parlato al sito federale il CT azzurro Franco Smith ed il capitano Luca Bigi.

Così il CT Franco Smith: “Abbiamo giocato con una Scozia che era alla ricerca della sua prima vittoria nel Torneo, mentre noi siamo solamente all’inizio di un nuovo ciclo. Personalmente, nonostante stia ancora imparando a conoscere tutta la squadra, non mi sento di dire che sia stata una performance negativa: abbiamo fatto 250 placcaggi e combattuto alla pari soprattutto in mischia ed in maul. Certo, abbiamo creato diverse opportunità che non abbiamo concretizzato, ma questo è solo l’inizio di un processo di miglioramento e di rinnovamento“.

Queste le parole del capitano Luca Bigi: “Sicuramente dovevamo essere più performanti nei momenti in cui siamo stati messi in difficoltà dalla Scozia. Ci siamo creati molte opportunità ma abbiamo concretizzato poco e loro hanno approfittato proprio di queste nostre problematiche soprattutto nel gioco a terra“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità