Seguici su

Rugby

Sei Nazioni femminile 2020, larghe vittorie di Inghilterra e Francia. Rinviata Italia-Scozia

Pubblicato

il

La terza giornata del Sei Nazioni femminile 2020 di rugby vede disputarsi soltanto due match a causa del rinvio a data da destinarsi di Italia-Scozia per il coronavirus, in quanto prevista a Legnano, in Lombardia. Larghi successi per la Francia, che passa 0-50 in Galles, e per l’Inghilterra, che supera per 27-0 l’Irlanda.

[sc name=”banner-app-sx”]

GALLES-FRANCIA 0-50
Senza storia il match, con le ospiti che mettono a segno ben otto mete, ma devono attendere l’inizio della ripresa per portare a casa il punto di bonus offensivo. Nella prima frazione mete di Banet (2) e Sansus, nella ripresa di N’Diaye, Sansus, Menager, Annery e Boudaud. Cinque le trasformazioni centrate da Tremouliere.

INGHILTERRA-IRLANDA 27-0
Basta un tempo alle inglesi per prendersi vittoria e bonus offensivo, per poi controllare agevolmente nella ripresa. Nella prima frazione infatti arrivano quattro mete a firma di Hunter, Dow, Breach e Fleetwood, mentre nella ripresa marca soltanto McKenna. Una sola conversione centrata da Scarratt.

ITALIA-SCOZIA rinviata a data da destinarsi per il coronavirus
Questo il comunicato della FIR: “A seguito delle disposizioni governative per il contenimento dell’emergenza epidemiologica in atto l’incontro tra Italia e Scozia valido per la terza giornata del Sei Nazioni Femminile e in programma oggi a Legnano (Milano) non avrà luogo. Six Nations Rugby valuterà con la Federazione Italiana Rugby e la Scottish Rugby Union quando riprogrammare l’incontro in una data da definire. Six Nations Rugby rimarrà in contatto con la FIR e le autorità italiane per aggiornamenti sulla situazione. FIR e Comitato Organizzatore Locale renderanno note a breve le modalità di rimborso o riutilizzo dei biglietti. Sulla base delle vigenti disposizioni, la Federazione Italiana Rugby ha disposto la sospensione dell’attività sportiva nelle Regioni di Veneto e Lombardia per il corrente fine settimana“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità