Calcio
Serie A calcio: non si giocheranno Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari. Recuperi a data da destinarsi
Il premier Giuseppe Conte nella giornata di ieri, 22 febbraio, ha annunciato che precauzionalmente sono sospesi tutti gli eventi sportivi in Lombardia e Veneto. Questo significa che anche la Serie A è costretta a fermarsi a causa del coronavirus e che le partite: Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari sono rinviate a data da destinarsi.
Nei prossimi giorni bisognerà capire quando potranno essere recuperate queste tre partite. Se per la sfida tra i veneti e i sardi non dovrebbe essere un problema, anche perchè nessuna delle due è impegnata in coppa, discorso diverso per gli altri due match. Per quanto riguarda l’Inter la data del recupero non potrà essere fissata né nella prossima settimana, per la partita di ritorno dei 16esimi di Europa League contro il Ludogorets anche questa a rischio, tanto meno in quella successiva visto che c’è in programma la semifinale di ritorno sul campo del Napoli. Nel caso in cui la squadra di Conte dovesse arrivare alle semifinali di Europa League, la prima data utile potrebbe addirittura esserci a metà maggio.
Situazione abbastanza ostica anche per quanto riguarda l’Atalanta. I ragazzi di Gasperini sono ancora impegnati in Champions League e in considerazione del 4-1 rifilato al Valencia sono candidati al passaggio del turno. In questa circostanza bisognerà capire sin dove si spingerà il cammino europeo dei nerazzurri.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse