Calcio
Serie A calcio, tutte le partite a porte chiuse. Dove si gioca senza pubblico? C’è Juventus-Inter!
Giorno d’annunci dunque per quanto concerne la gestione dell’emergenza Coronavirus in ambito sportivo. Il ministero dello Sport Vincenzo Spadafora ha annunciato l’allargamento delle restrizioni a sei regioni, ovvero oltre che in Lombardia, Veneto e Piemonte, anche in Friuli-Venezia Giulia, Liguria ed Emilia Romagna. Un divieto che avrà valore fino al 1° marzo. Tuttavia, per venire incontro alle esigenze di alcune discipline, i match in programma si terranno a porte chiuse.
[sc name=”banner-app-sx”]
Vi rientrano gli incontri del 26° turno del campionato di calcio di Serie A 2019-2020. Stando così le cose, i match a porte chiuse saranno Udinese-Fiorentina (sabato 29 febbraio alle ore 18.00), Milan-Genoa (domenica 1° marzo alle ore 12.30), Parma-SPAL (domenica 1° marzo alle ore 15.00), Sassuolo-Brescia (domenica 1° marzo alle ore 15.00) e Juventus-Inter (1° marzo alle ore 20.45). La partita tra Sampdoria e Verona, teoricamente, dovrebbe essere a porte aperte (per i tempi dell’ordinanza), ma probabilmente il riferimento è essenzialmente al prossimo turno. Il resto della giornata, ovvero Napoli-Torino (sabato 29 febbraio alle ore 20.45), Lecce-Atalanta (domenica 1° marzo alle ore 15.00) e Cagliari-Roma (domenica 1° marzo alle ore 18.00) sarà a porte aperte.
Serie A calcio, tutte le partite a porte chiuse. Dove si gioca senza pubblico?
Sabato 29 febbraio – Ore 20:45
Napoli-Torino: CON PUBBLICO
Domenica 1° marzo – Ore 12:30
Milan-Genoa: PORTE CHIUSE
Domenica 1° marzo – Ore 15:00
Lecce-Atalanta: CON PUBBLICO
Parma-Spal: PORTE CHIUSE
Domenica 1° marzo – Ore 15:00
Sassuolo-Brescia: PORTE CHIUSE
Domenica 1° marzo – Ore 18:00
Cagliari-Roma: CON PUBBLICO
Domenica 1° marzo – Ore 20:45
Juventus-Inter: PORTE CHIUSE
Lunedì 2 marzo – Ore 20:45
Sampdoria-Verona: PORTE CHIUSE* (l’ordinanza in Liguria al momento è fino a domenica 1° marzo, ma dovrebbe essere comunque a porte chiuse visto che potrebbe intendersi il prossimo turno)
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse