Seguici su

Short Track

Short track, Coppa del Mondo Dordrecht 2020: Schulting mette la firma nel dominio coreano

Pubblicato

il

Seconda giornata senza soddisfazioni per i colori azzurri nella sesta ed ultima tappa della Coppa del Mondo di short track a Dordrecht (Olanda). E’ stato un sabato che ha parlato molto coreano, anche se il pubblico di casa ha potuto esultare grazie alla solita Suzanne Schulting.

L’olandese ha conquistato la vittoria nei 1500 metri imponendosi davanti ad un pazzesco terzetto sudcoreano, composto da Kim Ji Yoo, Noh Ah Rum e Seo Whi Min. Non erano presenti azzurre quest’oggi, visto che erano già state eliminate ieri in batteria.

Nella gara maschile doppietta della Corea del Sud con il successo di Park Ji Won davanti al connazionale Lee June Seo, mentre sul podio al terzo posto ci è salito il cinese Ren Ziwei. Eliminati in semifinale Yuri Confortola e Pietro Sighel, che hanno sfiorato la qualificazione alla Finale B.

Altro successo coreano nella prima serie dei 1000 metri femminili. Sul gradino più alto del podio ci è salita Lee Yu Bin, che ha preceduto la cinese Zhang Chutong e la polacca Natalia Maliszewska. Eliminate nei quarti Cynthia Mascitto e Martina Valcepina, anche molto sfortunate nel finire nella batteria di Lee e Maliszewska. Nella gara maschile il tris di vittorie coreane è stato completato da Kim Dagyeom, che ha battuto il canadese Cedrik Blais e l’olandese Itzhak de Laat. Nell’ultima finale di giornata, quella della staffetta mista, successo della Cina davanti a Corea del Sud e Giappone.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLO SHORT TRACK

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità