Skeleton

Skeleton, Martins Dukurs profeta in patria. Vince la Coppa del Mondo e si prende l’oro europeo, sedicesimo Mattia Gaspari

Pubblicato

il

Uno show tutto timbrato Martins Dukurs. A Sigulda esplode il pubblico lettone nell’ultima tappa della Coppa del Mondo di skeleton al maschile: il padrone di casa infatti si prende tutto. Successo sul catino baltico, trionfo nella sfera di cristallo e medaglia d’oro negli Europei. Le statistiche da record continuano ad aggiornarsi: 54 le vittorie nel massimo circuito internazionale, addirittura nove le Coppe del Mondo, dieci i titoli continentali.

Davanti al pubblico amico Dukurs non ha avuto rivali: miglior tempo in entrambe le run, crono finale di 1:40.09. A seguirlo, aumentando così l’entusiasmo dei tifosi, è il fratello Tomass Dukurs, staccato di 81 centesimi. Terzo il coreano Yun Sungbin, staccato di 1”06. Completano la top-5 il teutonico Felix Keisinger (bronzo europeo) ed il russo Alexander Tretiakov. In casa Italia eccellente la performance di un Mattia Gaspari sempre più in crescita: l’azzurro è sedicesimo. 28mo invece Manuel Schwaerzer.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version