Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Winterberg 2020: Dominik Fischnaller lancia l’ultimo assalto a Roman Repilov

Pubblicato

il

Penultimo appuntamento per quanto riguarda la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. Dopo i Mondiali di Sochi si torna in terra tedesca: nel week-end in programma la tappa di Winterberg. Sabato singolo maschile e femminile, domenica il doppio e il team relay. C’è spazio per provare a rivoluzionare le classifiche prima del gran finale di Koenigssee.

L’Italia punta ovviamente tutto sul singolo maschile. Dominik Fischnaller lancia l’assalto a Roman Repilov: molto probabilmente l’ultimo, con il russo che può provare a chiudere la pratica. L’azzurro deve riscattare un Mondiale non del tutto convincente nella prova di domenica: la stagione fino ad ora è stata eccezionale, con ben sei podi. L’obiettivo è quello di trovare ancora la top-3 e mettere pressione al campione del mondo in carica che al momento guida la classifica con 61 lunghezze di margine. Terzo incomodo l’altro russo Semen Pavlichenko, per il podio anche l’austriaco David Gleirscher ed i teutonici Ludwig e Loch.

Azzurri più che competitivi nel doppio, dove è arrivato l’argento iridato nella sprint con Rieder/Kainzwaldner. Proprio loro, ed anche i giovani Nagler/Malleier, proveranno a giocarsi le posizioni di rilievo in una gara che sarà incentrata sulla rivalità tra Eggert/Benecken e Wendl/Arlt, due coppie tedesche staccate in classifica di soli dieci punti.

Equilibrio anche al femminile. 12 punti il vantaggio di Tatyana Ivanova sulla padrona di casa Julia Taubitz, che può sfruttare il ghiaccio amico per provare a ribaltare la situazione. Andrea Voetter vuole crescere dopo qualche gara incolore.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità