Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Winterberg 2020: nel doppio vincono Denisev/Antonov, sesti Rieder/Kainzwaldner

Pubblicato

il

Il duo russo Denisev/Antonov fa sua la complicatissima tappa di Winterberg (Germania), ottavo e penultimo appuntamento della Coppa del Mondo di slittino doppio. La gara si è disputata in condizioni davvero al limite. La pista tedesca vedeva la presenza di acqua sulla superficie ghiacciata per colpa della pioggia battente e delle alte temperature (9 gradi) e, come già anticipato nei giorni scorsi, diversi protagonisti (su tutti i leader della generale, i padroni di casa Eggert/Benecken e Wendl/Arlt) hanno preferito non presentarsi al via, nonostante gli organizzatori avessero abbassato la zona di partenza per ridurre la velocità e aumentare la sicurezza. Una pagina poco edificante della storia della Coppa del Mondo di slittino che, quindi, eleggerà il proprio trionfatore nell’ultima tappa di Konigssee, sempre in Germania, che si disputerà nel prossimo weekend. La classifica generale vede sempre al comando il duo Eggert/Benecken con 772 punti contro i 762 di Wendl/Arlt. 

[sc name=”banner-app-sx”]

Il successo, come detto, è andato al due russo composto da Aleksandr Denisev e Vladislav Antonov con il tempo complessivo di 1:33.622 (46.621 e 47.001) con la bellezza di 608 millesimi sui lettoni Oskars Gudramovics e Peteris Kalnins (46.693 e 47.537) mentre completano il podio i sorprendenti polacchi Wojciech Jerzy Chmielewski e Jakub Kowalewski (46.865 e 47.520) con un distacco di 763 millesimi.

Quarta posizione per i sudcoreani Park/Cho a 820 millesimi, quinta per i russi Kashkin/Korhunov a 904, in sesta troviamo il primo equipaggio italiano con Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner a 908 (47.062 e 47.468) quindi in settima gli slovacchi Vavercak/Zmij a 945, mentre sono ottavi i nostri Ludwig Rieder e Patrick Rastner a 1.024, davanti ai lettoni Sics/Sics noni a 1.190, agli ucraini Stakhiv/Lysetskyi decimi a 1.797, quindi undicesimi i nostri Ivan Nagler e Fabian Malleier a 1.798.

 

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version