Seguici su

Slitte

Slittino: gara pazza ad Oberhof per la pioggia. Vince Ludwig, Fischnaller nono e attaccato a Repilov

Pubblicato

il

Una gara pazza, con il maltempo nuovamente a sconvolgere gli equilibri com’era già accaduto settimana scorsa in Lettonia. La Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale si sposta in Germania, ad Oberhof, dove nella gara di singolo maschile si impone il padrone di casa Johannes Ludwig: non una sorpresa, ma sicuramente, visto il 24mo tempo della prima run, nessuno se lo sarebbe aspettato al successo.

La pioggia ha giocato un ruolo determinante nell’andamento delle due prove. I primi a partire sono stati nettamente favoriti, con gli ultimi a scendere che non riuscivano proprio ad andare avanti. E dunque la super rimonta è apparsa scontata: da 24mo a primo, Ludwig ha colto il quarto successo della carriera, il secondo consecutivo dopo quello di Sigulda. Alle sue spalle troviamo Semen Pavlichenko: 164 millesimi di ritardo per il russo (23mo dopo la prima run). Completa il podio il lettone Inars Kivlenieks che beffa il connazionale Kirsters Aparjods, quarto. Nella top-5 anche il fenomeno tedesco Felix Loch.

Continua di pari passo la battaglia per la sfera di cristallo tra Roman Repilov e Dominik Fischnaller. Gara praticamente alla pari per il russo e l’azzurro, che sono divisi di soli sei millesimi (rispettivamente ottavo e nono): altri punti guadagnati per il leader (anche se pochissimi), con l’altoatesino costretto all’impresa nelle ultime due gare stagionali. Torna in corsa anche Pavlichenko, detentore del titolo.

Gli altri italiani: 19° Kevin Fischnaller, 26° Lukas Gufler, 27° Leon Felderer.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:By Steffen Prößdorf, CC BY-SA 4.0, Link

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità