Slitte

Slittino, Mondiali 2020: David Gleirscher comanda davanti a Repilov dopo la prima manche. Lontanissimo Fischnaller

Pubblicato

il

Un po’ di delusione non può non esserci. L’Italia si aspettava tantissimo dalla gara regina dei Mondiali di slittino su pista artificiale: a Sochi si è appena conclusa la prima manche del singolo maschile, con gli azzurri lontanissimi dal podio.

Dominik Fischnaller, la stella della Nazionale azzurra, ha deluso le aspettative: l’altoatesino ha interpretato male l’ultima parte del tracciato e, dopo la prima discesa, è solamente quindicesimo. Ritardo dalla vetta di 412 millesimi, impossibile rientrare in corsa per le medaglie. Ha fatto meglio il cugino Kevin Fischnaller, nono, ma anche per lui le chance di podio sono pochissime: 296 millesimi dal leader.

A guidare è il campione olimpico David Gleirscher: seconda parte di gara monstre per l’austriaco che è in vetta con 51.466, nuovo record della pista. Attaccato il grande favorito della vigilia: Roman Repilov è a soli 47 millesimi di ritardo. Altri due in lotta per il podio: Johannes Ludwig, tedesco, è terzo a 73 millesimi, mentre il giovane austriaco Jonas Mueller è quarto a 98 millesimi.

A breve la seconda manche che assegnerà il titolo.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version