Slitte
Slittino, Mondiali 2020: Eggert/Benecken senza rivali nel doppio. Quinti Rieder/Kainzwaldner
Igls 2017, Winterberg 2019, Sochi 2020. Toni Eggert e Sascha Benecken senza rivali nei Mondiali di slittino su pista artificiale: arriva il terzo titolo iridato consecutivo nel doppio per i teutonici. Sono i dominatori della disciplina, almeno nell’ultimo quadriennio: in Coppa del Mondo stanno dando spettacolo, ora però per chiudere il cerchio manca l’oro olimpico.
Prima manche super, poi seconda in gestione: non è stato tutto facile, ma in ogni caso vittoria di autorità per i teutonici che hanno chiuso in 1’39”384. Alle loro spalle eccellente rimonta per i russi Denisev/Antonov: weekend da ricordare per i padroni di casa che, dopo l’oro nella sprint, trovano l’argento nella prova classica, a 104 millesimi dalla vetta. Bronzo agli altri tedeschi Wendl/Arlt: questa volta non ne avevano per contrastare i compagni/rivali, distacco di 142 millesimi. A completare l’ordine Germania-Russia c’è la quarta piazza di Kashkin/Korshunov.
Più che positiva la quinta piazza di Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, migliori degli italiani. Gli azzurri, argento ieri nella sprint, chiudono comunque lontani dal podio a tre decimi dalla vetta. Gli altri italiani: ottavi Nagler/Malleier, dodicesimi Rieder/Rastner.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Paola Castaldi