Ha dell’incredibile ciò che sta accadendo in questo week-end a Winterberg, in Germania, sede della penultima tappa della Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. Il budello teutonico infatti, a causa del maltempo e delle temperature non ideali degli ultimi giorni è apparso tutt’altro che performante, con diversi atleti che, durante le giornate di prova, hanno rischiato l’inverosimile, finendo addirittura per ribaltarsi.
[sc name=”banner-app-sx”]
Tra i protagonisti sfortunati anche il leader della classifica del singolo maschile, Roman Repilov, recente medaglia d’oro ai Mondiali di Sochi. Il russo si è molto spaventato e, di comune accordo con il proprio staff, ha addirittura preso la decisione di disertare la tappa. Chiare le parole del russo su Instagram: “Abbiamo deciso che non gareggerò qui, perché fino alla fine della stagione mancano due settimane e rischiare di uccidermi per combattere con la slitta non sarebbe giusto”.
Un epilogo clamoroso, visto che va a riaprire la situazione in chiave sfera di cristallo: Repilov poteva gestire 61 punti di margine sul nostro Dominik Fischnaller, aveva la possibilità di chiudere la pratica già in Germania, ed invece, l’azzurro, con un podio, si porterebbe in vetta. Un’occasione ghiottissima per l’atleta tricolore, da sfruttare assolutamente nella gara odierna.