Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Blue Mountain 2020: Roland Fischnaller può conquistare la sfera di cristallo

Pubblicato

il

Vola in Canada la Coppa del Mondo di snowboard parallelo. Doppio appuntamento in PGS a Blue Mountain nel fine settimana: saranno le ultime gare nella specialità olimpica, prima dei due PSL finali. Momenti decisivi per le assegnazioni delle sfere di cristallo.

[sc name=”banner-app-sx”]

Tra gli uomini c’è tantissima attesa per l’Italia su capitan Roland Fischnaller. Il veterano azzurro è nettamente in testa alla classifica generale, si è portato a casa ben tre vittorie ed è reduce dal capolavoro di PyeongChang. L’altoatesino può chiudere la pratica: Stefan Baumeister è lontano quasi tremila punti in graduatoria, con un risultato importante sarà trionfo. Proveranno ad andare a caccia del podio anche gli altri azzurri: Maurizio Bormolini, Edwin Coratti e Daniele Bagozza. Occhio ai russi Dimitri Loginov ed Andrey Sobolev.

Al femminile discorso simile per la teutonica Ramona Theresia Hofmeister, che però, dopo un inizio di stagione spettacolare, si è lasciata rimontare dall’elvetica Julie Zogg. Il margine è ancora rassicurante, ma la svizzera sta viaggiando ad un ritmo folle, con due vittorie nelle ultime due gare. Attesa per Nadya Ochner che ha centrato il podio nell’ultima uscita in Corea del Sud.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità