Snowboard

Snowboard, Mirko Felicetti trionfa a Blue Mountain in PGS! Roland Fischnaller rimanda a domani la festa per la Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Un trionfo rimandato praticamente di un solo giorno. Una mezza beffa, che sarà quasi sicuramente annullata nella giornata di domenica. Non arriva l’ufficialità del trionfo di Roland Fischnaller nella Coppa del Mondo generale di snowboard parallelo, per soli 10 punti. L’Italia guidata da Cesare Pisoni può comunque gioire: ennesimo trionfo stagionale per gli azzurri (il sesto), con Mirko Felicetti che agguanta la vittoria in quel di Blue Mountain (Canada).

[sc name=”banner-app-sx”]

Primo trionfo in carriera per il 27enne nativo di Cavalese, un successo veramente emozionante, arrivato con il pari merito nella Big Final col veterano austriaco Benjamin Karl. Nelle semifinali l’azzurro aveva battuto nel derby proprio Fischnaller: il veterano altoatesino poteva agguantare il trionfo in Coppa nella finalina per il terzo posto con Andrey Sobolev, ma il russo è riuscito a prevalere, giungendo così in terza piazza.

Al femminile ipoteca la sfera di cristallo Ramona Theresa Hofmeister che guadagna ancora punti su tutte le rivali. La teutonica agguanta il quinto successo stagionale battendo in finale la connazionale Selina Joerg. A completare il podio l’austriaca Daniela Ulbing.

Domani in programma gara-2.

l’austriaca Daniela Ulbing.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:FISI/Pentaphoto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version